Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

News circa gli antivirus nel 2012

Posted on : |

Malware. Un termine davvero diffusa a chi possiede un computer. Presentati anche come malware, tali software costituiscono la minaccia maggiormente importante per un pc, ed è esattamente per tale motivo si creano tantissimi programmi che impediscono l’accesso a questi elementi dentro di un qualunque pc.

Ci sono malware diversi, e tali differenze si segnalano in base alle caratteristiche che si hanno, oppure a seconda dei danneggiamenti che attuerebbero. Senza dubbio, il virus maggiormente conosciuto a tutti quanti è il cosiddetto Cavallo di Troia. Pensato come il grande cavallo di troia appartenente alla Grecia del passato, questa caratteristica nominativo si riferisce alla particolare composizione del virus in sé, dato che all’interno di sé, il malware contiene diversi ridotti virus, capaci di espandersi e creare scompiglio e problemi all’interno del computer.

Vediamo un po’ di dare una spiegazione del significato di antivirus. Tale programma, quando viene messo sul pc, si preoccupa dell’analisi di tutti i programmi collocati sul computer e del controllo di tutte le operazioni che il soggetto compie mano a mano che fa uso del pc, specialmente se sta navigando in Internet. Fra i diversi software protettivi, abbiamo diversi più efficienti (oppure semplicemente sono catalogati migliori) di altri. Annualmente, questi software si migliorano, e le diverse pagine web mettono a disposizione degli utilizzatori una graduatoria che permette di capire alla persona quale sia il miglior software di quell’anno, in questo caso, qual è il miglior antivirus 2012. Comunque sia, le classifiche non sono compiute da qualche soggetto che lavora su queste statistiche, ma per la maggior parte accade che i software protettivi siano indicati da tutti quelli che compiono visite su quella pagina, e quindi possiamo capire che il miglior antivirus non fosse ogni volta lo stesso.

Per ciò che riguarda le news di quest’anno in ambito di antivirus, possiamo notare in che modo nelle graduatorie create solitamente abbiano alcuni “arrivi nuovi”, come per esempio Nod32 o Comodo Antivirus. Questi software poco noti sono andati praticamente a rimpiazzare il posto che oramai avevano tutti quegli antivirus che erano ben conosciuti, che però sono poco usati. Un esempio di quest’ultimo tipo di antivirus è Norton Antivirus, un programma molto nominato anche se, piano piano, ha perso parecchie postazioni anche se era classificato prima come l’antivirus migliore.

Sempre parlando di novità, conosciamo bene che nel mercato abbiamo l’espansione del famoso software Android, e proprio su di lui si è aperto un dibattito riguardante l’importanza di un eventuale antivirus a lui affiancato. Tante erano gli utenti a dire di “no” a questa opportunità in quanto, con diversi controlli, si è confermata la pochissima utilità dei software, che poi, sull’Android Market, sono venduti ad un prezzo davvero alto.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,