Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pasqua 2012 in Riviera Romagnola: divertimento assicurato

Posted on : |

Quando si pensa alla Riviera Romagnola si associano quasi naturalmente i termini di mare, divertimento, svago, relax e movida. In realtà la Riviera Romagnola è una zona ricchissima anche di arte, storia e cultura, nonché perfetta per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno gustando i deliziosi piatti della cucina tradizionale locale. Prenotare una camera in un hotel Riccione o nelle località vicine, consente di visitare a fondo quella che probabilmente è la costa italiana più conosciuta ed amata. Gettonatissima nel corso del periodo estivo, la Riviera è perfetta anche per tutte quelle persone che vogliono passare i giorni che ruotano intorno a Pasqua.

Trascorrere le ferie di Pasqua a Rimini o a Riccione è un ottimo modo per staccare un po’ la spina dal solito tran tran quotidiano e non pensare a stress e lavoro.

Rimini, in particolare, è una città perfetta per le persone di ogni età, e sa offrire tutte le migliori strutture ricettive possibili e immaginabili e per la Pasqua 2012, sono previsti numerosi eventi e appuntamenti culturali e sportivi.

Un hotel Rimini può essere la soluzione ideale se si ha intenzione di rimanere in città solo qualche giorno, così come può essere perfetto un residence o un bed and breakfast. Organizzandosi con un poco di anticipo poi non sarà difficile trovare qualche pacchetto vacanziero interessante che preveda un soggiorno low cost.

Nel corso della Settimana Santa a Rimini si susseguono una serie di eventi di ogni genere. Quelli sacri sono importantissimi e attirano l’attenzione dei fedeli, ma non mancano le occasioni per fare festa e divertirsi. Spettacoli a tema musicale, sportivo, culturale ed enogastronomico sono all’ordine del giorno. Ad esempio uno dei più particolari è il Paganello, una sorta di festival del frisbee che ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Gli amanti dell’arte e della cultura hanno l’occasione di andare alla scoperta dell’immenso patrimonio storico-artistico della città, nonché di partecipare alle numerose mostre preparate per l’occasione. Assolutamente da non perdere, per esempio, La Domus del Chirugo, che permette ai visitatori di ammirare quello che è il più completo corredo chirurgo-farmaceutico del mondo. Da visitare anche il Palazzo Bizantino e il Museo degli Sguardi.

Trascorrere la Pasqua a Rimini è anche l’occasione ideale per conoscere a fondo uno dei registi più importanti di tutti i tempi, che nella città romagnola ebbe i natali: Federico Fellini. A Rimini si trova la Casa Museo Fellini, che celebra l’importantissimo registra in tutta la sua magniloquenza artistica.

Condividi con un click su: