Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fitnesslandia Riccione 2014

Posted on : |

fitnesslandiariccione2014La ventesima edizione di Fitnesslandia è in arrivo a Riccione, con tante sorprese e tante occasioni per fare un tuffo nel mondo del fitness e dell’attività fisica più vivace. Fitnesslandia compie 20 anni e, per questa edizione 2014, avrà luogo a Riccione dal 17 al 20 luglio.

La location? Il grande palazzo dei Congressi, in viale Virgilio 17 in pieno centro centro della città Fitnesslandia si presenta come una manifestazione sui generis, in quanto assembla alle proposte di novità all’avanguardia nel settore la possibilità per i partecipanti di frequentare corsi di fitness e di nuove discipline provenienti da tutto il mondo e in particolare dagli Stati Uniti, la terra dell’aerobica per eccellenza. E’ questo il caso del metodo Xtempo, il quale sarà presentato in Italia dal suo fondatore e stella del momento Joan Altisen in esclusiva ai partecipanti di Fitnesslandia. Xtempo rappresenta il futuro dell’aerobica, in quanto si tratta di una danza coreografica basata sulle canzoni hit del momento e messa in pratica con passi di danza di ultima generazione. Ballo, capacità di coordinamento e tanta aerobica entrano in sinergia in questa disciplina, che conquisterà sicuramente tutta la penisola entro l’estate.

Alle lezioni e dimostrazioni di Xtempo si associano presentazioni di zumba, una disciplina ormai conosciuta e praticata da molti amanti del fitness e le storiche ginnastiche aerobiche in tutte le loro declinazioni. Fitnesslandia 2014 propone per questa edizione una formula innovativa e molto alternativa, in quanto ogni spazio viene riempito dal lavoro dei ‘presenter’ ovvero degli istruttori che con le loro conoscenze e la loro grande abilità presenteranno i corsi relativi alle diverse discipline trattate. Fitnesslandia apre i battenti alle ore 10.00 del mattino, in una non stop che si prosegue ogni giorno fino alle ore 18.00. Ad intervallare il lavoro e i corsi presentati dagli istruttori saranno divertenti sessioni di video dance, dance hall e mercatini di oggetti legati al mondo del fitness.

XTempo a Fitnesslandia – Riccione dal 17 al 20 luglio 2014

Ma Fitnesslandia non è solo aerobica allo stato puro, in quanto la manifestazione annovera una sezione dedicata alle pratiche più leggere e meditative, quali lo yoga, il pilates, lo stretchin e il tai chi. Fa parte di questa sezione l’occasione di ‘salutare il giorno che sta arrivando’ sulla spiaggia di Riccione, con una sessione di yoga mattutino a partire dalle 08.30.

Fitnesslandia è un’occasione irrinunciabile per tutti gli amanti dello sport e dell’attività fisica aerobica. Al contempo l’evento può rappresentare il punto di partenza per trascorrere alcuni giorni di relax negli hotel di Riccione con la piscina, contando sulla famosa ospitalità romagnola e scegliendo di trascorrere alcuni giorni di puro divertimento. Non solo, in quanto nel mese di luglio le giornate sono lunghe e ricche di sole, un’occasione per fare passeggiate rilassanti sulla spiaggia e per abbronzarsi come lucertole nella spiaggia dorata del litorale romagnolo!

Condividi con un click su: