Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pikku Stella: un’iniziativa dalla parte dei bambini e la natura

Posted on : |

Pikku Stella il negozio di vendita abbigliamento per bambini dallo stile nordico, ha una importante novità che vuole condividere con tutte le persone che amano la natura e aiutare i bambini.

Il negozio che rivende marche esclusivamente del nord Europa è presente anche sul mercato italiano da qualche mese. Oggi vi scriviamo perché il Pikku Stella è in continua crescita e vogliamo parlare di una bella iniziativa di una mamma Finlandese.
Il negozio ha introdotto Manteli. Questo marchio è nata dall’idea di una Finlandese madre di una bimba, amante della natura e dei bambini. Lo scopo principale di questa azienda è quella di essere il più possibile ecosostenibile e allo stesso tempo aiutare chi ha più bisogno di noi. Manteli produce abbigliamento per bambini artigianale, realizzato a mano, in stile retrò utilizzando tessuti riciclati. I materiali sono tutti accuratamente controllati per assicurarsi che siano integri e un ottime condizioni. Alcuni capi vengono comunque realizzati con tessuti nuovi. In questo caso viene indicato sul capo. Finito di essere realizzato, viene lavato con detergenti naturali e anallergici. Tutti i prodotti sono confezionati e spediti con pacchi ecologici.
Come accennavamo gli abiti di Manteli sono realizzati in stile retrò in cotone 100%. I disegni degli abiti ricordano la nostra infanzia, i giochi e le fiabe. Gli abiti sono foderati, quindi adatti anche per uso invernale. La fodera è di materiale riciclato e di colore adatto al tessuto esterno. Tutti i tessuti garantiscono l’assenza di prodotti chimici utilizzati spesso nella realizzazione di molti vestiti. Gli abiti sono disponibili in 3 taglie 86cm, 92cm e 104cm. Ma su richiesta è possibile realizzare vestiti su misura.
Fino a qui vi abbiamo presentato cosa produce l’azienda. Ma Manteli vuole aiutare anche i bambini che non hanno purtroppo una vita facile. Da qui l’iniziativa di donare 1 euro per ogni capo venduto, all’iniziativa dell’Unicef all’emergenza del Corno d’Africa, dove secondo le ultime stime sono circa 10 milioni coloro che hanno urgente bisogno di soccorso umanitario tra Somalia, regioni nord-orientali del Kenya, Est dell’Etiopia e Gibuti.
Quindi se state cercando un vestito per vostro figlio o un regalo, questa può essere una buona idea. Allo stesso tempo darete una mano alla natura e soprattutto a chi ha veramente bisogno del nostro aiuto.
Vi ricordo che Pikku Stella è un negozio nato da una idea di Anuaar Boschetti. Nata e cresciuta in Finlandia, da circa un anno vive in Italia con suo marito e i suoi due figli. Sempre interessata all’abbigliamento per bambini, durante le sue gravidanze e soprattutto successivamente, ha potuto conoscere e provare con mano molte marche di abbigliamento per bambini presenti nel mercato nordico. Trasferendosi in Italia ha continuato ad acquistare abbigliamento per i suoi figli dal Nord Europa, riscuotendo interesse anche dalle mamme qui in Italia. Da qui l’idea di aprire un negozio specializzato che vendesse abbigliamento esclusivamente dal design Nordico. Con l’aiuto di suo marito, curatore del sito, ha inizialmente aperto in Finlandia per poi aprire il proprio mercato anche qui in Italia e nel resto d’Europa.
Il web shop attualmente rivende circa una quindicina di marche che coprono la fascia di età 0-12, per tutte le condizioni di tempo e tutte le occasioni, che sia quello di giocare a casa, in giardino oppure uscire per qualche speciale evento.
I fornitori sono importanti e conosciute marche Nord Europee che garantiscono prodotti affidabili e un buon rapporto qualità/prezzo. Per chi abita a Rimini e dintorni, è possibiaare direttamente dal negozio.
Per maggiori informazioni:
[email protected]
www.pikkustella.it

Condividi con un click su: