Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ciondoli per lei: i simboli adatti per bracciali e collane

Posted on : |

I ciondoli affissi su collane e bracciali sono qualcosa in più di una semplice moda; come dimostrano marchi in stile TrollBeads, che sul segmento dei pendenti ci hanno costruito un intero business internazionale, la consuetudine di donare brillanti allo scopo di personalizzare i propri gioielli si è radicata tra le abitudini di consumo più apprezzate del comparto. In particolare, i pendenti riscuotono un successo significativo in risposta alla domanda di articoli da regalo amorosi, per anniversari o feste di San Valentino. Ecco un elenco dei ciondoli più apprezzati da regalare alla propria amata.

Chiave

Dopo il cuore, il simbolo della Chiave è il più diffuso tra le coppie, sia da solo e sia in coordinato a un lucchetto. La chiave ha un significato immediato e facilmente intuibile, fa riferimento al reciproco appartenersi e a un rapporto di interdipendenza fra due amati.

Coccinella

Nell’immaginario collettivo, la Coccinella è limitata a emblema di buona fortuna, un talismano per augurare sorte favorevole; in realtà, il grazioso coleottero esprime molto di più, simboleggia l’ardore e l’impegno dedicati a proteggere ciò che più sta a cuore e che permette di far spiccare il volo ai sogni di felicità.

Lucciola

La Lucciola attinge a un bacino di suggestioni vastissimo e si pone come limite etereo tra ciò che è visibile e ciò che non lo è. Così, il brillante insetto diventa il faro in grado di illuminare ciò che da soli non potremmo vedere e diventa la guida che conduce a mondi altrimenti inaccessibili: una condizione che corrisponde a quella dell’innamorato che, in compagnia dell’altra, scopre emozioni e vive il mondo sotto una nuova… luce.

Sirene

Figure mitologiche fra le più antiche, le Sirene sono punto di connessione fra gli abissi, la terraferma e l’aria. Il loro conto è seducente come quello degli uccelli, la loro parvenza a metà fra quella di un pesce e quella umana. Le sirene, ammaliatrici e icona di un amore incantatore, diventa l’abbraccio dell’intero cosmo, con passione e desiderio.

Condividi con un click su:
Category : Moda
Tags : , ,