Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Presentata la recensione di Panda Antivirus 2012

Posted on : |

Quante sarebbero le persone che nella loro abitazione utilizzano un PC? Sarebbe inutile cercare una risposta a tale quesito, perché già tutti sappiamo la risposta. Tante persone, oggi, usano il loro computer per connettersi ad Internet e controllare la propria posta, il loro estratto conto della banca, o anche per divertimento, usando giochi e applicazioni che si possono trovare sui famosi social network. Tutte le attività appena citate fanno uso di una sola risorsa: Internet. Il web, difatti, è classificato nella nostra generazione come un fattore determinante, che si trova alla base della maggior parte delle azioni quotidiane.

Purtroppo, nel momento in cui si esplora la rete bisogna stare sempre molto attenti. Difatti, nel momento in cui una persona usa la rete di Internet corre il rischio che il suo computer possa essere infettato da alcuni software maligni che possiedono il nome di “virus”. Questi virus vengono programmati da un soggetto specifico, che utilizza il nome di “hacker”, il cui obiettivo è quello di usare i programmi da lui creati per inserirsi nel vostro PC e rubarvi quelli che sono i dati personali, simili a codici e password. Per fortuna, c’è un modo per eliminare tali minacce, cioè l’utilizzo di un antivirus.

Sostanzialmente, un antivirus è un programma che ha la piena capacità di eliminare tutti i virus che si insediano dentro il vostro computer. Naturalmente, nel momento in cui comprerete un antivirus, noterete che ci sono differenti modelli di antivirus su cui si può fare affidamento. In questo modo ciascun utente avrà la possibilità di scegliere quale tipo di antivirus è maggiormente compatibile con il suo PC. Oggi tuttavia parleremo di un modello particolare di antivirus, ovvero il panda antivirus. Parlando di antivirus 2012, questo specifico programma è diviso in 4 tipologie, che sono “Antivirus Pro 2012”, “Internet Security 2012”, “Global Protection 2012” e “Internet Security for Netbook 2012”.

I fattori principali di questo antivirus sono comuni a tutti gli altri antivirus , a parte per diversi piccoli particolari. Sono esattamente questi particolari che permettono che questo antivirus venga maggiormente scelto a dispetto dei suoi avversari. Le caratteristiche innovative di Panda Antivirus sarebbero gli aggiornamenti sempre presenti basati su cloud, insieme alla protezione continua della connessione Internet e delle prese USB e un accesso remoto protetto al computer da qualsiasi zona del mondo. Non si dovrebbe inoltre sottovalutare il fatto che Panda Antivirus non rallenta il computer, poiché è molto leggero, e nonostante ciò non limita le capacità di rilevamento dei virus.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,