Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il comune di Pesaro organizza le vacanze per gli anziani

Posted on : |

Il comune di Pesaro anche per la stagione estiva 2012 organizza una simpatica iniziativa che permetterà agli anziani in città di partire per soggiorni e vacanze sia in regione che fuori dalle Marche. Si tratta del progetto “Vacanze Insieme”, sostenuto dall’amministrazione comunale, dai centri sociali cittadini e da associazioni come Auser e Anteas.

Il progetto “Vacanze Insieme” si svolgerà da giugno a settembre e offrirà la possibilità ai cittadini della terza età di Pesaro di partire per una vacanza di dodici giorni in alcune località di grade prestigio, tra cui Cavalese, Vasto Marina, Montecatini Terme, Carpegna, Riva del Garda, Vigilio di Marebbe, Tarvisio e Aprica. Si tratta di un servizio a pensione completa per il quale esiste anche la possibilità di includere i nipoti, previa richiesta alla segreterie organizzativa. Sono inoltre comprese escursioni e animazioni per tutto il soggiorno in Hotel a cui si aggiunge un brindisi di benvenuto e una cena e una festa al ritorno. Il progetto “Vacanze Insieme” mira infatti non solo a offrire agli anziani un momento di svago, ma anche a stimolare la socialità e lo svolgimento di attività comuni durante il periodo del soggiorno in un Hotel a Pesaro e anche dopo. Troppo spesso, infatti, la terza età non è considerata una fase della vita importante: si tratta invece di persone con grandi possibilità e interessi.

Per maggiori informazioni sul progetto “Vacanze Insieme”contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Sportello InformaServizi del Comune di Pesaro (che si trova in largo Mamiani n. 11) chiamando il numero 0721/387459 o consultando il sito internet www.comune.pesaro.pu.it.

Condividi con un click su: