Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Automazione industriale: per essere competitivi e seguire l’innovazione

Posted on : |

L’impiego di apparecchiature elettroniche, macchine e processi negli ultimi tempi hanno ridotto la necessità dell’intervento umano nelle catene di produzione, dalle più semplici alle più complesse. A trarre beneficio da questa naturale evoluzione è stato il mercato dell’automazione industriale, che ha visto l’impegno dell’uomo nel realizzare sistemi di controllo capaci di assisterlo nelle fasi di implementazione di nuovi prodotti o nella gestione di ambienti e risorse.

Sono stati studiati elaboratori (circuiti logici) e PLC che permettono di interagire e modificare la logica di un intero impianto domotico mediante software; in particolare con la diffusione di Internet sono state attivate funzioni di controllo teleassistenza, programmazione remota e supervisione degli impianti. I produttori di materiale per l’automazione, gli installatori specializzati ed in generale tutti i rivenditori sentono (o dovrebbero sentire) il crescente bisogno di rimanere al passo con questa tecnologia e conoscere a fondo gli investimenti che il mercato sta affrontando sul tema.

Per questo motivo il Gruppo Sonepar Spa, una multinazionale impegnata nella fornitura all’ingrosso materiale elettrico, ha costituito un intero reparto con il compito di studiare e rilasciare periodicamente una rivista sull’automazione industriale, Sonepar@motion.

Nasce dall’impegno del gruppo di lavoro, PMTeam Automazione Industriale, composto da tecnici specializzati delle Filiali di Sonepar Italia. L’obiettivo di @motion è fornire una nuova visione sul mondo dell’Automazione Industriale, un settore in continua evoluzione, in cui l’aggiornamento costante è indispensabile a coloro che intendono operarvi con successo. Questa multinazionale, infatti, rivolge particolari attenzioni al settore industriale, offrendo soluzioni per impianti di illuminazione, domotica e automazione, con un servizio di vendita di materiale elettrico, illuminotecnica e investimenti nel rinnovabile in tutta Italia.

Che cos’è @motion?

@motion è la rivista sull’Automazione Industriale di Sonepar Italia. Nasce dall’impegno del gruppo di lavoro, PMTeam Automazione Industriale,  composto da tecnici specializzati delle Filiali di Sonepar Italia. Questa rivista non è un traguardo raggiunto ma un punto di partenza per la creazione di una community composta da produttori leader, clienti specialistici e dai responsabili di settore delle società di Sonepar Italia.

Perché nasce la rivista di Automazione industriale @motion?

La rivista, per la quale vengono previste tre uscite in un anno, nasce con il preciso intento di fornire una nuova visione sul mondo dell’Automazione Industriale, un settore in continua evoluzione, in cui l’aggiornamento costante è indispensabile a coloro che intendono operarvi con successo.

Perché leggere una rivista di automazione industriale?

Nella rivista @motion vengono presentati nuovi prodotti, vantaggi, applicazioni particolari e tutti gli aggiornamenti nei redazionali dei principali produttori del mercato dell’automazione industriale.

Come è possibile ricevere una copia di @motion?

@motion è disponibile nei punti vendita delle Filiali di Sonepar Italia su richiesta. Inoltre si può scaricare direttamente il pdf dal nostro sito internet e si può richiederne l’invio gratuitamente via posta facendo una richiestra tramite l’indirizzo mail: [email protected]

Condividi con un click su: