Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Soggiornare in Umbria: Hotel o Agriturismo?

Posted on : |

Quando si comincia a pensare alle ferie e si sceglie la meta dove andare in vacanza la prima cosa a cui si pensa è quello di trovare un’alloggio confacente alle proprie necessità.

Dalla vacanza al mare a quella in montagna la scelta delle maggioranza è quella dell’hotel, ma ci sono zone della nostra penisola che questa scelta non è scontata. In Umbria, ad esempio, in numero degli agriturismi a Spoleto o Assisi sta crescendo a tal punto da superare quello degli hotel. La tradizione secolare dell’Umbria e la cultura dell’ospitalità di queste terre verdi alimenta lo spirito caldo che si può trovare in agriturismo senza dimenticare le comodità: piscine, centri benessere e soprattutto il cibo genuino, spesso di origine biologica, accompagnato da buonissimi vini pregiati del centro Italia.

Oltre alla qualità una vacanza in agriturismo garantisce anche una vacanza economica, viene infatti proposto questo tipo di alloggio a chi vuole viaggiare a basso costo senza fare a meno delle comodità e attività ricreative come le passeggiate a cavallo e bike, corsi di artigianato, fotografia, ecologia e cucina.

La tradizione rurale, naturalmente, ha contaggiato soprattutto le città più piccole anche se non mancano gli agriturismi a Foligno, Terni e soprattutto Perugia, considerate le tre città più importanti dell’Umbria.

Il contatto con la natura, che già è molto forte in questa regione si fà ancor di più sentire all’interno di un’agriturismo grazie all’ambientazione rurale e ai prodotti tipici serviti in tavola. Colline verdi e specchi d’acqua cristallina, come il Lago Trasimeno o il Lago di Piediluco colorano l’Umbria di colori unici e offrono una fonte d’ispirazione inesauribile per artisti e pittori che raggiungono questi angoli di paradiso.

Condividi con un click su: