Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ritratto di Dorian Gray in scena al Centro Culturale di Porto Seguro

Posted on : |

Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Midia Mutá)Dall’1º al 4 settembre il Centro di Cultura di Porto Seguro è stato il palco del famoso spettacolo teatrale “Ritratto di Dorian Gray”.

Il produttore teatrale Adriano Cutrim, mediante la campagna “Vai a teatro e portami con te” ha portato a Porto Seguro lo spettacolo che resterà nella storia della città. Il cast era rappresentato dagli attori professionisti Roberto Cordovani, Bruno Portela, Rámon Cabrer e Cristina Collazo, della Compagnia di Arte Livre di Vigo Galiza. Effetti di illuminazione e suono a cura di Erin Equisdé, ospiti del La Torre Resort, che appoggia l’iniziativa culturale.

In quatro giorni di presentazione, lo spettacolo ha dato al pubblico molta emozione, tensione e suspence. Dorian Gray, personaggio interpretato dal protagonista Cordovani, era un Lord inglese, un uomo molto ricco che, vedendo il suo volto così perfetto dipinto in un quadro, sentì invidia della bellezza del quadro che si sarebbe conservata per sempre. A quel punto, Gray gridò chiaramente che avrebbe dato perfino la sua anima in cambio della bellezza ed eterna gioventù. Affare fato! Il diavolo accettò! Dorian non invecchiò più.

Le sue orgie, ubriacature e perfino assassinii distruggevano il quadro, che diventò la sua anima, invecchiando al posto suo, ma Gray fisicamente non sentiva gli effetti del tempo

Gli anni passarono e lui, sempre più tormentato, non sentiva più interesse per la vita. Per anni e anni sperimentò tutti i piaceri che il corpo e il denaro potevano dargli. Una storia scritta da Oscar Wilde, ch ancor oggi sorprende il pubblico in platea

“Abbiamo una soddisfazione immensa di appoggiare la cultura a Porto Seguro, perché sappiamo che la ricchezza culturale è molto importante per una città, stiamo appoggiando la campagna “Va’ a Teatro e Portami con Te” da quando siamo stati chiamati da Adriano Cutrim, e sono ormai due anni”, ha commentato la Gerente Commerciale del La Torre Resort, Alessandra Quaresma.

Jerusa Brandão/Mídia Mutá

Condividi con un click su: