Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un po’ di storia di Rimini

Posted on : |

storia-riminiRimini è una località che gode di due anime turistiche, quella storica e quella marittima. Per quanto riguarda il suo aspetto storico possiamo considerarla come di origine romana, data la presenza dell’Arco d’Augusto, del ponte di Tiberio e altre tracce che sono rimaste nel tempo a testimonianza della grandezza di Roma.

Un centro storico dove si respira anche la bellezza del tempo medievale dominato dalla dinastia dei Malatesta, che ci hanno lasciato il Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano e tante altre tracce e opere della scuola del Trecento Riminese.

Da un secolo e mezzo è la capitale delle “vacanze al mare” grazie alla grande quantità di hotel di Rimini a 3 stelle che possono offrirvi una vacanza economica e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il lungomare di Rimini sicuramente offre una serie di stabilimenti balneari che possono soddisfare le esigenze di tutti quei turisti che scelgono questa località per le vacanze al mare.

Ma non c’è solo il mare, infatti, sono molti gli hotel di Rimini aperti tutto l’anno per fiere e sagre, per soggiorni di lavoro e per eventi speciali.

C’è chi sceglie di conoscere la città dal punto di vista storico e il momento migliore è sicuramente quello delle mezze stagioni, che vi permettono di risparmiare e intraprendere interessanti passeggiate.

Nel centro storico in particolare, l’itinerario, consiste nella visita all’Arco d’Augusto, al Ponte di Tiberio, al Tempio Malatestiano, tra i reperti si trova l’Anfiteatro Romano, la fontana della Pigna, il Museo della Città, il Castel  Sismondo, la Domus del Chirurgo, la Chiesa di Sant’Agostino e San Giovanni Evangelista.

Condividi con un click su: