Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Stampanti laser multifunzioni HP: azienda leader dell’ecosostenibilità

Posted on : |

L’incremento del numero di dispositivi di stampa all’interno di ogni ufficio e di ogni azienda, come la sempre crescente presenza di stampanti per pc in tutte le case ha sollevato il problema della sostenibilità ambientale di questi dispositivi. HP da anni studia le soluzioni migliori che permettano di svolgere alle aziende il lavoro a livelli ottimali senza tralasciare la componente ambientale.

Siamo tutti ormai consapevoli del fatto che i nostri gesti hanno una ripercussione sull’ambiente che ci circonda. Con l’aumento dell’uso da parte di aziende e privati dei dispositivi elettronici il problema della sostenibilità ambientale si fa sempre più attuale.

Anche nella scelta di una stampante laser wireless bisognerebbe optare per quei dispositivi i cui componenti sono più competitivi in materia di compatibilità ambientale. HP ha voluto dare ai suoi clienti anche quest’opportunità, progettando dei prodotti le cui caratteristiche  innovative si muovono nella direzione della riduzione dell’impatto ambientale. L’azienda ha iniziato in tempi remoti la sua campagna per la salvaguardia dell’ambiente, classificandosi come una delle prime a riciclare gli hardware. Il risultato di questa attività di riciclaggio è stato reinvestito nella produzione di altro materiale come i 310 milioni di cartucce per stampanti LaserJet prodotti solo nel 2010.

Inoltre HP ha introdotto tutte le stampanti di rete laser multifunzioni nel programma HP Planet Partners che da la possibilità di riciclare apparecchiature e materiali per stampanti non più riutilizzabili. Un programma rivoluzionario che rientra all’interno della piano RAEE ( Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) che la UE ha ideato per lo smaltimento del materiale elettrico. Il programma vuole essere un contributo comunitario al problema dello smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici e dal 2008 viene finanziato dalle stesse case di produzione di questi materiali.

Un altro passo verso l’ecosostenibilità è stato fatto da HP grazie al sistema “Closed Loop”, per cui si utilizza la plastica riciclata nella produzione delle nuove cartucce. Prodotti nuovi ma realizzati con una percentuale che va dal 70% al 100% di materiale riciclato, senza perdere nulla a livello di qualità e di prestazioni di stampa. Una risposta di qualità nel rispetto dell’ambiente, permessa dall’alta tecnologia dei materiali HP.

Inoltre HP è partner del World Wildlife Fund (WWF) con il quale collabora per la ricerca e  lo studio di soluzioni per la riduzione dell’impatto ambientale. HP e WWF  insieme studiano le soluzioni per migliorare l’efficienza energetica dei prodotti, per ridurre i consumi e promuovono iniziative di sensibilizzazione di altre realtà aziendali agli stessi problemi.

HP è impegnata anche in altri paesi. Dal 2007 si occupa del problema dei rifiuti elettronici nelle discariche africane. L’azienda ha studiato come i vari governi africani intendono o stanno facendo fronte al problema dei rifiuti di natura elettronica(e- waste) e ha proposto anche interessanti soluzioni per porvi rimedio.

Studi ed articoli di riviste ambientaliste hanno portato alla luce il ritardo delle aziende itaiane in materia di salvaguardia ambientale e risparmio energetico. Nonostante molte vogliano porvi rimedio non hanno le strumentazioni e le conoscenze necessarie. HP è un partner ideale per queste aziende perché garantisce l’affidabilità e l’ecosostenibilità dei prodotti e delle politiche aziendali.

Se per voi la salvaguardia dell’ambiente è un tema fondamentale, sappiate che con l’acquisto di una delle stampanti laser multifunzioni di hp state per utilizzare un dispositivo che combina l’alta qualità delle prestazioni con la sempre più cruciale questione ambientale. Scegliendo uno dei prodotti HP vi affiderete ad un’azienda leader nell’ambito della produzione di apparecchi elettronici di qualità, ma anche di una delle grandi aziende più impegnate in materia ambientale.

Contatti Media

Business Online EMEA

KeywordFluency

Northminster Business Park

York YO26 6QW

United Kingdom

Condividi con un click su: