Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pianificare il trading secondo le notizie

Posted on : |

Gli operatori che partecipano al mercato dei cambi di solito fanno un sacco di soldi in base alla volatilità dei prezzi delle valute. E, per avere un vantaggio rispetto gli altri operatori, alcuni commercianti studiano i comunicati stampa importanti per aiutarli a identificare le opportunità commerciali più redditizie. Sebbene i rischi nel commercio durante i comunicati stampa importanti sono alti, i guadagni potenziali sono di solito molto grandi.

La strategia nel fare trading a seconda dei comunicati economici significativi non è difficile. Si basa sull’identificazione delle opportunità commerciali prima o dopo che l’annuncio 7egrave; stato fatto. A seguito di tali comunicati, i prezzi delle valute di solito subiscono movimenti di massa.

Per esempio, se una relazione economica positiva viene emanata in Australia, si può iniziare con la ricerca di opportunità di acquisto del dollaro australiano (AUD). E, si può studiare il grafico AUD / USD per identificare le opportunità giuste.

Tuttavia, se allo stesso tempo non vi è una relazione economica positiva dagli Stati Uniti, i prezzi AUD / USD possono ristagnare. Quindi, che cosa faresti? La migliore alternativa in una situazione del genere è quella di abbinare AUD contro la valuta di un paese che non ha mostrato alcun miglioramento economico recente.

Diciamo che hai fatto alcune indagini e hai scoperto che l’economia giapponese non sta facendo molto bene in questo momento. In tal caso, probabilmente compreresti AUD / JPY, cioè un acquisto della valuta del paese con un’economia forte e contemporaneamente vendere la valuta del paese con una economia debole.

Come trader di valuta, si dovrebbe approfittare di ogni opportunità che si presenta sul mercato dei cambi per raccogliere qualche profitto. E, a volte, è importante un commercio aggressivo, soprattutto durante importanti comunicati economici.

Con l’avvento degli incroci valutari (coppie di valute dove nessuno dei quali è il dollaro degli Stati Uniti), le opportunità nel mercato del forex sono aumentate. Come indicato dal precedente esempio, è ora possibile scambiare una valuta per un’altra senza prima convertirla al dollaro degli Stati Uniti. Le coppie di valute incrociate permette uno scambio diretto tra due valute.

In particolare, gli incroci valutari offrono buone opportunità quando si desidera pianificare in giro dei comunicati stampa importanti. Ci sono diversi monete disponibili sul mercato dei cambi, alcune delle quali sono EUR / JPY, EUR / CAD, CHF / JPY e AUD / CHF. Pertanto, se non si vuole fare trading negli Stati Uniti per qualsiasi motivo, le coppie di valute incrociate sono la migliore opzione da ricercare.

Condividi con un click su: