Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Laboratorio di analisi a Parma: la certezza di affidarsi alla qualità del Centro Medico Maria Luigia

Posted on : |

Il Centro Medico Maria Luigia si trova in centro a Parma ed è un centro medico polifunzionale dal 1978. E’ facilmente raggiungibile anche per chi proviene dalla provincia.

Il centro osserva comodi orari continuati dal lunedì al venerdì (dalle ore 7.30 alle 19.30), mentre il sabato e in particolari giornate effettua un orario ristretto dalle 8.00 alle 13.00.

Tra i vari servizi offerti ci sono programmi di fisioterapia e rieducazione funzionale, esami ecografici, ecocolordoppler, elettromiografia, visite specialistiche, prestazioni domiciliari, prestazioni non accreditate, prove audiometriche, esami del campo visivo e prelievi per esami di laboratorio.

Per eseguire esami, visite e terapie è necessario contattare telefonicamente o personalmente la segreteria, negli orari di apertura al pubblico, per concordare un appuntamento.
La struttura è convenzionata con Servizio Sanitario Locale per l’esecuzione di determinati esami e per alcune branche specialistiche, in questi casi è necessaria l’impegnativa del medico curante, dello specialista o dell’eventuale pediatra. Solo nel caso di esami con impegnativa l’appuntamento può essere fissato anche tramite i Centri Unici di Prenotazione.

Le prestazioni mediche possono essere pagate, sia che si tratti di quota fissa che di ticket, all’interno della struttura o tramite le opzioni offerte dall’ASL.
L’ambiente, che si presenta estremamente pulito, curato ed accogliente, è stato studiato per rendere una sensazione di comfort e tranquillità ai propri pazienti, con un particolare occhio di riguardo per i bambini ai quali è stata dedicata un’intera area presso la sala di attesa attrezzata con tavole, sedie, giochi e libri dove proprio i più piccoli possono giocare nell’attesa di sottoporsi a controlli, cure o esami. E’ presente anche una comoda nursery per l’allattamento e il cambio dei pannolini ai neonati.

Nel punti prelievi per esami di laboratorio del Centro Fisioterapico Maria Luigia vengono eseguiti prelievi del sangue, tamponi ed esami su reperti biologici per le indagini di laboratorio. Le analisi vere e proprie vengono poi effettuate presso il Laboratorio San Lazzaro, in Via Emilia Est, 144, sempre a Parma.
Una volta eseguite le verifiche chimico-cliniche, la refertazione viene effettuata direttamente dal personale specializzato del centro stesso e i referti sono a disposizione dei clienti durante l’orario di apertura della struttura. Nell’impossibilità di ritirarli personalmente, i risultati vengono consegnati anche ad altra persona munita di delega e documento di riconoscimento.

Per effettuare i prelievi e la consegna dei campioni è necessario rispettare l’orario del laboratorio analisi, cioè dalle 7.30 alle 9.15 dal lunedì al venerdì e dalle 8.00 alle 10.00 nella giornata di sabato.

Scopri qualcosa in più sul laboratorio di analisi a Parma al Centro Maria Luigia!

 

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :