Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Siti web, scopri tutte le forme di promozione di Internet!

Posted on : |

emailmarketingAvere un sito web significa conoscere tutte le potenzialità che esso offre anche in termini di pubblicità e promozione. Infatti esistono diversi piani marketing e di promozione sul web da utilizzare e soprattutto questo ramo è diventato talmente tanto specializzato che professionisti ed esperti del settore offrono le loro conoscenze per aiutare a crescere su Internet.

Facebook, Twitter e Google +: l’importanza dei social network
Nelle forme di promozione marketing, come si fa a non partire dai social network? I social hanno sconvolto l’esistenza e la forma di comunicazione non solo tra persone ma hanno anche offerto un servizio in più per aziende ed imprese per farsi conoscere. È sufficiente pensare che su Facebook viaggia circa un miliardo di utenti con interessi reali: questo significa per le aziende elaborare strategie per attrarre più clienti creando per esempio una pagina ad hoc con sondaggi o iniziative oppure utilizzare la piattaforma di adversting on line, Facebook ADS. Con l’ultima novità rappresentata da Graph Search, Facebook vuole dotare di un motore di ricerca interno il social network per le proprie ricerche che potranno anche essere utilizzate per scoprire gusti e tendenze. Da Facebook si passa a Twitter, il social network con il massimo del Page Rank, ossia 10. Molte persone, soprattutto le più celebri e famose, fanno ormai parte del popolo del cinguettio, che sta crescendo sempre più mese dopo mese. Da non scordare in questo elenco l’importanza del social di Google, ossia Google +.

Altre strategie di promozione
I banner pubblicitari sono un’altra forma di promozione sul web: inseriti in spazi specifici, costituiti da un’immagine e da un link di rimando, permettono di offrire un’alternativa in più all’interno di siti web esterni. Per quanto riguarda invece i contenuti, ci si può avvalere dell’article marketing, dei guest post e dei redazionali: tutti contenuti scritti dalla redazione che aumentano la visibilità e aiutano a migliorare il Page Rank del sito web da spingere.

Condividi con un click su: