Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cartelli da vetrina, per strada o nei bagni: tra curiosità ed efficacia comunicativa

Posted on : |

cartellidavetrinaVerba volant, scripta manent, recita un antico proverbio latino, ed è per questo che la comunicazione scritta vale mille volte quella orale. Così nei luoghi al chiuso o all’aperto di tutta Italia ci si può imbattere in una collezione di cartelli davvero curiosa.

Uno di essi è stato avvistato a Muravera, nel cagliaritano, dove un ignoto cittadino ha infisso un cartello nel terreno accanto a un water abbandonato lungo una strada. “In tutta la mia vita ho visto migliaia di st….i. Ma quello che mi ha abbandonato qui è il più st….o di tutti“, recita il cartello, che fa parte di una sedicente quanto originale “campagna pubblicitaria contro l’abbandono dei wc”.

Una diversa esperienza, anche se sempre tramite cartelli, l’hanno fatta gli studenti del Conservatorio Pollini di Padova, che si sono visti comparire nei bagni un cartello che recita “È severamente proibito l’utilizzo dei bagni per scopi diversi da quelli preposti”. I ragazzi infatti si esercitavano di tanto in tanto nelle toilette del conservatorio prima delle lezioni, ma la direttrice li ha richiamati all’ordine ricordando loro di rispettare gli spazi preposti.

Con i cartelli si può praticamente comunicare di tutto, e questo lo sanno bene gli esperti della Cartongraf che realizzano strumenti per la comunicazione visiva di grande impatto. I cartelli da vetrina della Cartongraf sono ideali per la promozione di ogni genere di prodotto, poiché in grado di catturare lo sguardo del consumatore in modo intelligente e allettante.

Per saperne di più su questi cartelli su misura realizzati con materiali di alta qualità è possibile contattare lo staff della Cartongraf allo 0521 673143.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,