Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dalla Kingdom Tower saudita all’Italia, ecco l’enorme successo degli ascensori panoramici

Posted on : |

ascensoripanoramiciNei prossimi anni a Gedda, in Arabia Saudita, è in progetto la costruzione di uno straordinario grattacielo: la Kingdom Tower, detta in arabo Burj al Mamlakah‎. Questo edificio, una volta completato, sarà il più alto al mondo, e la prima struttura costruita dall’uomo a superare il chilometro di altezza.

Secondo le ultime stime la Kingdom Tower presenterà un costo di circa di circa un miliardo e duecento milioni di dollari, e al suo interno è prevista la realizzazione di ben 69 ascensori fra i quali numerosi panoramici. L’edificio sarà talmente alto che ci vorranno più di dieci minuti per raggiungerne la sommità in ascensore!

Al di là di questo colossale edificio, gli ascensori di tipo panoramico oggi vengono realizzati in numerosi contesti architettonici, e persino sulle navi da crociera. Questi particolari ascensori sono infatti dotati di vetrate che consentono agli occupanti di ammirare il panorama, ma non solo: la loro presenza infatti abbellisce e conferisce eleganza all’edificio.

Per chi è alla ricerca di qualificati professionisti nella progettazione e installazione di ascensori panoramici, gli interlocutori ideali sono quelli della ditta Filippo Rolla Ascensori. È dal 1957 che questa azienda opera nel settore ascensoristico nella zona di Genova, della Riviera di Ponente e del basso Piemonte, offrendo un servizio che vanta la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.

Affidarsi alla Filippo Rolla Srl significa scegliere un servizio completo di progettazione, installazione e manutenzione di impianti di ogni tipologia, compresi quelli compresi quelli panoramici,, con la certezza di poter contare su un’assistenza in grado di rispondere prontamente in caso di bisogno.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,