Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Da Bormioli Rocco tante bottiglie per l’olio di oliva belle e pratiche

Posted on : |

bottiglieolioplasticavetroA livello europeo e quindi anche mondiale, l’Italia è il secondo produttore in assoluto di olio di oliva, preceduto solo dalla Spagna e seguito dalla Grecia. Due terzi di questa produzione sono di extravergine, e a tal proposito il nostro paese può vantare oltre 40 tipologie di oli che hanno ricevuto le prestigiose attestazioni europee DOP e IGP.

Con un tale patrimonio oleario, non stupisce che periodicamente si organizzino eventi celebrativi di queste produzioni di alta qualità, come ad esempio il Premio Nazionale Montiferru che si svolgerà il prossimo 13 aprile a Seneghe (OR). Alla manifestazione parteciperanno ben 182 extravergini italiani e 16 stranieri, che si contenderanno il titolo di miglior olio.

Tornando ad aspetti più pratici, di certo la qualità dei pregiati oli italiani non può essere vanificata dall’utilizzo di un packaging mediocre. È per questo motivo che la divisione packaging della Bormioli Rocco ha realizzato una gamma di bottiglie per olio ideali per ogni esigenza.

Tra di esse troviamo ad esempio le bottiglie a base quadrata della linea “Frantoio”, in vetro di colore verde scuro e disponibili in quattro diverse capacità (da 250, 500, 750 e 1000 ml).

Per le aziende che invece preferiranno imbottigliare i proprio oli di qualità in bottiglie dalla sezione circolare vi sono quelle della linea “Doriche” da 250, 500 o 750 ml.

Ma le proposte della Bormioli Rocco per il packaging non si esauriscono certo qui: tutte da scoprire sono anche le bottiglie da olio delle collezioni “Gallone” (con manico), “Alma” (base quadrata), senza dimenticare infine la “Cilindrica” da 750 ml e la “Cilindrica Bordolese” da 1000 ml.

E, se queste proposte ancora non soddisfacessero al meglio tutti i bisogni, gli specialisti della divisione packaging della Bormioli Rocco sono a disposizione per la realizzazione di bottiglie su misura in base alle esigenze del cliente.

 

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :