Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fiera Mediterranea a Cesenatico: il sapore del Mediterraneo

Posted on : |

fieramediterraneacesenaticoAntico porto di mare, Cesenatico celebra le tradizioni, i prodotti e le culture delle civiltà mediterranee, rinnovando l’appuntamento lungo il porto canale, dal 25 al 28 aprile, con la fiera “Mediterranea”.

Per quattro giorni il centro storico della cittadina romagnola sarà invaso da produttori e artigiani provenienti da dodici regioni italiane che esporranno prodotti alimentari tipici, dolciumi, erboristeria, prodotti biologici, frutta secca, spezie, prodotti ecologici, antiquariato, modernariato, collezionismo, articoli di marineria, giocattoli tradizionali, artigianato locale in legno, pelle, vetro, ceramica, terra, metallo, tessuto e vegetali. Il grande mercato di “Mediterranea” comprenderà: la via dei dolci e degli spiriti, l’isola dei vini, la via dell’olio e dei conservati, la piazza degli orti e delle spezie, l’isola dei formaggi e dei salumi, il borgo delle arti e dei mestieri.

La manifestazione ospiterà una vasta area ristorazione con stand gastronomici di pesce, gestiti dalle associazioni di pescatori, accanto a stand che proporranno i migliori piatti preparati con prodotti della costa. “Mediterranea” dedicherà un’intera giornata ai più piccoli: domenica 28 aprile l’associazione Centro storico di Cesenatico invita tutti i bambini delle scuole elementari, accompagnati da insegnanti e genitori, a esibirsi in performance teatrali e artistiche nell’ambito dell’iniziativa “Ogni favola un gioco”. Gastronomia e artigianato di terra e di mare si incontrano nella grande festa per gli occhi e il palato di “Mediterranea”.

La manifestazione sarà anche occasione per riscoprire le migliori tradizioni gastronomiche marinare nelle decine di ristoranti che si affacciano sul porto canale di Cesenatico e preparano ogni giorno gustosi piatti di pesce freschissimo e un primo test per il lancio della stagione a Cesenatico dove gli hotel propongono diverse offerte per il ponte di fine Aprile / Maggio.

Condividi con un click su: