Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per una consulenza societaria affidabile e competente rivolgiti allo Studio Frattini

Posted on : |

consulenzasocietariaGli imprenditori di ogni settore che desiderano dare vita un nuovo soggetto economico possono scegliere, in base a quanto previsto dall’ordinamento giuridico italiano, tra diverse tipologie di società che possono essere di persone o di capitali.

Le società di persone, caratterizzate da un’autonomia patrimoniale imperfetta, sono rappresentate da:

  • Società semplice
  • S.n.c.Società in nome collettivo
  • S.a.s.Società in accomandita semplice

Di maggiore complessità sono invece le società di capitali che, con la loro autonomia patrimoniale perfetta, possono essere di tre diverse tipologie:

  • S.r.l. Società a responsabilità limitata
  • S.p.a.Società per azioni
  • S.a.p.a. – Società in accomandita per azioni

Quale tipologia di società scegliere? La questione è senza dubbio di grande complessità, poiché a seconda delle caratteristiche del business, dei soci e di tanti altri aspetti è consigliabile l’una o l’altra forma giuridica.

E per riuscire a individuare la tipologia “giusta” bisogna essere al tempo stesso lungimiranti, poiché una scelta che oggi potrebbe apparire sensata un domani potrebbe invece rivelarsi controproducente. Infatti, ad ogni forma giuridica corrispondono aspetti contabili, amministrativi, fiscali e tributari che influenzeranno in modo significativo il futuro dell’impresa.

Farsi consigliare da esperti del settore è dunque una prerogativa di fondamentale importanza, e affidandosi allo Studio Professionale Frattini si potrà contare su una consulenza societaria accurata e affidabile.

Attivo nel settore dal 1984, lo Studio Professionale Frattini dispone di sedi sia a Parma che a Londra, e grazie ad una rete di contatti estesa a livello europeo è in grado di fornire una consulenza qualificata anche nelle questioni societarie di carattere internazionale.

Condividi con un click su: