Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Turismo a Pesaro: una ricca varietà di eventi

Posted on : |

eventipesaro2013estateSono tante le possibilità per le vacanze a Pesaro: arte, cultura, monumenti, spiagge (dal 2005 Pesaro è stata ben 8 volte bandiera blu) e le numerose aree verdi ne fanno una città multiforme adatta ad ogni categoria di turista.

Per chi vuole coniugare la propria vacanza con interessi culturali ci sono le aperture alle visite della chiesa di Sant’Ubaldo, la ricca varietà di eventi nell’area archeologica di Colombarone, che offrirà in un clima ludico attività per grandi e piccini e apriranno a visite gratuite su prenotazione, dal 21 giugno, i musei civici a Palazzo Ciacchi.
Arricchiscono l’offerta culturale eventi come il Popsophia, Festival del Contemporaneo che, dal 3 al 7 luglio, offrirà dibattiti con intellettuali, personaggi dello spettacolo e dello sport nella cornice di Rocca Costanza e il Festival del cinema di Pesaro, in corso dal primo giugno e che durerà fino al 30.

Anche per quanto riguarda le sagre e festival enogastronomici, le possibilità non mancano.
Dal 21 al 23 giugno ci sarà il Junebeerfest, festival dei microbirrifici artigianali, che offrirà ai turisti la possibilità di degustare ottime birre.
Le Tagliatelle al Castello, 3 giorni di festa a Novilara, dal 5 al 7 luglio, con navette in partenza da Pesaro con arte contemporanea, prodotti enogastronomici, artigianato e le tagliatelle, regine dell’evento.
Vari eventi tra agosto e settembre: dalla Sagra del Brodetto (2-4 agosto), al Ferragusto (16-18 agosto), alla Festa della Costarella (21-24 settembre).

Il mare sarà protagonista con la Festa del Mare (28-30 giugno): tre giorni a base di pesce e cibo di mare, accompagnato da vino e birra artigianali, bancarelle, musica, spettacoli e artisti di strada.

Per ultima, ma non di certo meno importante, c’è la Festa del Porto: festa religiosa ricca di eventi mondani tra cene, teatro, concorsi gastronomici e di pittura, musica che accompagnano la settimana di celebrazioni (1-8 luglio 2013) fino al getto della corona d’alloro per i caduti in mare e i fuochi d’artificio.

Non sono da dimenticare infine le Stradomeniche: ogni terza domenica del mese le attività di Pesaro si aprono a shopping, cultura e tempo libero richiamando molti turisti.

Fra gli alberghi a Pesaro in cui soggiornare durante la vostra eventuale vacanza potrete cogliere al volo le offerte dell’Hotel Mediterraneo a Pesaro.

Condividi con un click su: