Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La Notte rosa a Misano Adriatico: arrivano i Pooh

Posted on : |

Notte_rosa_RomagnaLa Notte Rosa è uno dei grandi eventi della riviera romagnola, si è all’ottava edizione, e ora questa grande composizione di eventi contemporanei è identificata come il capodanno estivo della riviera romagnola. A Misano Adriatico, bella cittadina sul mare famosa anche per ospitare il circuito per gare di motociclismo dedicato al Sic, al grande Marco Simoncelli, la serata del 5 luglio 2013 e la giornata del 6 luglio saranno incentrate sui concerti del grande evento.

Festeggiare la notte rosa a Misano Adriatico significa potersi godere un concerto live dei Pooh sul lungomare la sera di venerdì 5 luglio, uno spettacolo pirotecnico, e poter poi partecipare alle sfilate del carnevale rosa che si terranno sabato 6 luglio, oltre alle numerose iniziative previste per domenica 7 luglio.

La Notte rosa inizierà alle 21.30 nell’ Area Parco Mare Nord, con il concerto dei famosissimi componenti del longevo gruppo musicale dei Pooh, Red, Dodi e Roby insieme a Danilo Ballo, che sarà alle tastiere aggiunte, e a Phil Mer, che suonerà la batteria. I Pooh porteranno a Misano Adriatico lo spettacolo Opera Seconda in Tour, che conta finora 50 date e più di 70mila presenze.

Le loro belle canzoni, che tutti hanno cantato e ricordano per i grandi successi avuti nel tempo, saranno accompagnate da una intera orchestra sinfonica composta da 67 musicisti presi dalle migliori orchestre sinfoniche italiane, che si sono riuniti insieme nella Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

A fine concerto, alle 24,00, come è tradizione di tutte le stazioni marine, inizierà uno spettacolo pirotecnico. E’ sempre assolutamente fantastico, e romantico, ammirare i fuochi d’artificio dalla riva con il mare e l’orizzonte a fare da sfondo alle luci e ai fuochi che, per pochi attimi, illuminano il cielo.

Sabato 6 luglio le vie del lungomare di Misano saranno allietate dalle sfilate di carri allegorici coloratissimi. Sarà un vero Carnevale Rosa, estivo e divertente che coinvolgerà i turisti nelle danze e nella musica strada per tutto il giorno e durante la serata, Ci saranno i clown rosa, i musicisti in rosa, gli acrobati in rosa e moltissime altre attrazioni che richiamano il tema dell’evento. Sempre sabato 6 luglio, nella frazione di Portoverde, in Piazzale Colombo dalle ore 20.00, sarà allestito un mercatino di prodotti naturali.

Per avere delle maggiori infomrazioni sipuò contattare l’Ufficio IAT Misano Adriatico tel. +39 0541 615520 – [email protected]

Condividi con un click su: