Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il perché della convenienza delle assicurazioni moto telefoniche

Posted on : |

assicurazionimototelefonoNonostante ci siano ancora numerose persone che rimangono ancorate a dei contratti di assicurazione “decennali”, oggi la liberalizzazione del mercato assicurativo e la possibilità di usufruire di tariffe agevolate e convenienti non può più essere sottovalutata.

Pensiamo, ad esempio, alla convenienza delle assicurazioni moto telefoniche, e di chi ha l’esigenza di contrarre un nuova soluzione assicurativa per la proprio moto, motorino, scooter e decide finalmente di tagliare il cordone ombelicale che lo lega alla vecchia compagnia di assicurazione. Innanzitutto l’opportunità di poter sottoscrivere un’assicurazione telefonica determina necessariamente dei costi di gestione estremamente ridotti rispetto ad una compagnia di assicurazione che ha, invece, una presenza più fisica sul territorio. Se con un solo call center, infatti, si ha la capacità di gestire totalmente un rapporto assicurativo con il contraente, non c’è alcuna esigenza per la compagnia di assicurazione di aprire delle filiali in città.

Un tipo di rapporto esclusivamente telefonico può convincere o meno un consumatore (da un punto di vista di garanzia o affidabilità), è vero, ma il vantaggio principale risiede proprio nell’effettiva convenienza delle soluzioni assicurative offerte. Per valutare la convenienza basta infatti contattare una delle compagnie che gestiscono le assicurazioni moto telefoniche e richiedere un preventivo sulla base delle nostre esigenze e necessità. Dopo aver consegnato i nostri dati all’operatore il preventivo ci viene recapito in maniera del tutto gratuita via mail, e da quel momento avremo la possibilità di accettare o meno l’offerta o prevedere un nuovo confronto assicurativo con una nuova compagnia telefonica. In caso di conferma, invece, sottoscriviamo la polizza ricevuta inviandola nuovamente alla compagnia presso la quale ci si è rivolti, e allegando il pagamento nella nostra formula prescelta (bonifico, carta di credito, conto corrente…). Dopo pochi giorni sarà la stessa compagnia ad inviare presso il nostro domicilio il contratto assicurativo ed il tagliando dell’assicurazione che ci consentirà dall’immediato la messa in circolazione della nostra moto.

Condividi con un click su: