Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Polizze vita

Posted on : |

Le polizze vita rappresentano il modo migliore per proteggere i proprio futuro e quello dei propri congiunti in quanto sono in grado di assicurare la giusta serenità economica nei casi di circostanze impreviste e difficili.

Pramerica, fondata in Italia nel 1990, forte di un’esperienza pluriennale e dell’apporto di un team di professionisti qualificati e formati “ah-hoc” intende collocarsi come un importante punto di riferimento nel mercato delle polizze vita.

Grazie ad una “vision” d’impronta marcatamente americana, il gruppo assicurativo intende trasformare il concetto di polizza vita anche in Italia al fine di garantire soluzioni interamente personalizzate sulla base delle specifiche esigenze di clienti sempre più esigenti e consapevoli.

Le soluzioni vita afferenti alla linea protezione si dividono sostanzialmente in tre segmenti: a “Vita Intera”, “Temporanea” e “Tutela della Salute” ampiamente convertibili in piani assicurativi modulati a seconda delle necessità del contribuente e della propria famiglia. Genericamente con le soluzioni definite a Vita Intera il cliente stipulerà una vera e propria assicurazione sulla vita in grado di garantire, in caso di morte dell’assicurato in qualsiasi momento essa avvenga, il pagamento da parte di Pramerica di una determinata quota di capitale ai beneficiari designati. Differisce dalle altre formule in quanto, non trattandosi di un’assicurazione che copre unicamente il “rischio di morte” consente al contempo di assolvere a compiti di carattere previdenziale. Il capitale investito sarà gestito in modo sicuro e riconsegnato, a scadenza, all’assicurato, incrementato delle rivalutazioni subite annualmente.

Le soluzioni temporanee, invece, a differenza di quelle a vita intera, prevedono il versamento di un premio annuale e contemplano la restituzione di un determinato capitale solo in caso di morte dell’assicurato; si definiscono pertanto di puro rischio.
Usualmente tali forme assicurative non consentono in alcun modo la possibilità di un accumulo di capitale ma Pramerica ha pensato ad una soluzione innovativa in grado abbinare la grande copertura assicurativa tipica di una polizza vita temporanea con i benefici del ritorno di una determinata quota di capitale pari a circa l’80% dei premi versati, al netto di eventuali oneri.

Fanno parte dell’ultima categoria le polizze vita a tutela della salute che puntano a far fronte, anche dal punto di vista previdenziale, alle conseguenze di due fenomeni della nostra epoca storica: aumento dell’aspettativa di vita e simultaneo allentamento delle politiche di Welfare messe in atto dal governo.

In quest’ottica si collocano soluzioni per garantire autonomia economica anche in momenti difficili come l’insorgere di una malattia invalidante o altre situazioni connotate da non autosufficienza.

Condividi con un click su: