Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Convegno sull’intermediazione assicurativa: tutti i dettagli

Posted on : |

assicurazioniconvegnoCome ogni anno, ad ottobre Milano ospiterà un convegno molto importante, dedicato ai professionisti di intermediazione assicurativa. La sede del convegno, organizzato da Insurance Connect, è il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, ed è aperto all’intero mondo delle assicurazioni.

Il tema del convegno per gli assicuratori

Dagli agenti assicurativi ai broker, dalle associazioni di assicurazione ai sindacati: il convegno del 9 ottobre “Intermediari 2014: obiettivo consulenza” vedrà confrontarsi tutti i professionisti del settore; sono previsti anche interventi da parte delle istituzioni e dell’authority.

La tematica principale del convegno di quest’anno è caratterizzata appunto dal confronto fra tutti gli “interpreti” che si occupano di intermediazione. L’obiettivo è quello di provare a rispondere ad una serie di interrogativi, in particolare come affrontare una fase di trasformazione in atto di quella che è la distribuzione dei prodotti assicurativi a livello nazionale ed europeo. Non solo trasformazione di approccio e di rapporto con la clientela, ma anche rivoluzione dal punto di vista normativo in atto da diverso tempo.

Una trasformazione che, da un certo punto di vista, sta portando quasi sullo stesso piano due figure professionali specifiche, ovvero il broker e l’agente: nell’ottica anche di una nuova definizioni di questi che sono i ruoli principali dell’intermediazione assicurativa, il convegno sarà importante anche per portare una maggiore attenzione verso il rapporto fra professionista, compagnia assicurativa e organismi atti a vigilare sull’intero settore.

Il programma del convegno

Durante l’evento, ideato e coordinato da Maria Rosa Alaggio, direttore di Insurance Connect, sarà possibile approfondire attraverso dibattiti e interventi specifici, tutta una serie di tematiche: dalla qualità del servizio all’evoluzione della figura di agente assicurativo con più mandati da parte delle compagnie.

Molto interessante sarà il confronto fra le varie parti del panorama assicurativo del nostro paese: il sindacato degli agenti, le associazioni dei broker, l’antitrust, l’IVASS e le compagnie assicurative più importanti.

Il convegno terminerà con un approfondimento dedicato al rapporto fra intermediari e le nuove forme di sviluppo di business: dall’utilizzo dei social network alla gestione di tutti i nuovi dispositivi e software dedicati alle principali operazioni di intermediazione.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,