Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanza ad Alba Adriatica

Posted on : |

vacanza-albaadriaticaAlba Adriatica è una delle perle balneari abruzzesi, un comune di Teramo che si evidenzia per storia e bellezze naturali, l’unione perfetta per rendere Alba Adriatica la meta di una vacanza da sogno. Alba Adriatica gode di un ampio litorale, che in lunghezza supera i tre chilometri, meglio conosciuto per lo pseudonimo, Spiaggia d’Argento, conferitogli per la sua particolare bellezza.

Visitando il centro del paese di Alba Adriatica ci si può fermare a pranzo o per cena al pittoresco ristorante ospitato nell’antico Torrione. La torre edificata dagli spagnoli verso la metà del 1600 per riuscir a controllare il tratto costiero.

corridoioverdealbaadriaticaAltra fonte di attrazione di Alba Adriatica è la pista ciclabile, che si svincola attraversando l’intero territorio comunale ed di particolare interesse è il tratto che interessa la zona nord di Alba Adriatica, conosciuto come Corridoio Verde Adriatico. Questa zona si distingue per i vasti tratti ombreggiati dalla pineta, ove i turisti amano fare passeggiate in bicicletta se non a piedi ed i più avventurosi anche con i pattini.
Percorrendo la vasta pista ciclabile è possibile visitare la zona circostante, le ville, i palazzi storici e la vivida vegetazione territoriale.

Il lungomare ed il tratto di spiaggia sono poi il cuore estivo di Alba Adriatica.
Percorrendo il viale del lungomare è possibile ammirare il panorama e perdersi nella vastità del luogo, ma è anche possibile costeggiare le vetrine dei negozi, che sono presenti in quantità accontentando ogni sorta di richiesta.
Il tratto balneare invece è attrezzato e servito, vari lidi compongono un arcobaleno di colori offrendo agi e relax per gli amanti del mare, divertimenti e spazi ricreativi sono riservati ai bambini ed altri ancora per i ragazzi più grandi, punti ristoro, servizio di vigilanza e pulizia.

Pernottare in un hotel a Alba Adriatica non è un problema perchè numerose sono le strutture ricettive presenti nella località turistica. Strutture complete e lussuose che oltre ad offrire il tradizionale pensionamento alberghiero ai propri ospiti propongono pacchetti promozionali per i lidi a loro associati, offrono informazioni turistiche e sono sempre aggiornati di ogni festa, spettacolo e attività sportiva che sarà protagonista ad Alba Adriatica.

La vita serale e notturna di Alba Adriatica è ricca di intrattenimenti e di locali notturni. Pub, ristoranti, cinema all’aperto, spettacoli, impianti sportivi, discoteche e varie forme di attrazione tengono sveglia Alba Adriatica fino all’alba soddisfando le esigenze di ogni gusto ed età.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,