Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vendita di vini rossi frizzanti: qualità garantita da Casali Viticultori

Posted on : |

vinirossifrizzantiSorseggiare un buon bicchiere di vino rosso è senza dubbio un piacere, ma non solo: come abbiamo avuto modo di apprendere negli anni più recenti, questa bevanda alcolica se consumata con moderazione è anche un toccasana per la salute.

Molti studi hanno infatti dimostrato gli effetti benefici del resveratrolo, un antiossidante contenuto nel vino rosso dotato di una spiccata attività anti-age. Attenzione, però, perché una recente ricerca pare dimostrare che il resveratrolo sia in grado di contrastare gli effetti benefici che derivano dalla pratica di attività fisica.

A rivelarlo è un team di ricercatori dell’Università di Copenaghen che, guidati dalla dottoressa Ylva Hellsten, hanno evidenziato come una supplementazione di resveratrolo smorzi nei soggetti anziani i benefici ottenuti dall’esercizio sull’apparato cardiovascolare.

Sicuramente la questione merita di essere ulteriormente approfondita dal punto di vista scientifico, ma su una cosa non vi sono dubbi: chi anche prima era appassionato di vino di certo non si lascerà influenzare da queste nuove scoperte. E di certo non rinuncerà nemmeno all’acquisto di qualche buona bottiglia, cosa che sarà possibile fare comodamente online grazie allo shop della Casali Viticultori Srl.

Quest’azienda di Scandiano (RE) lavora da oltre cent’anni nel settore vitivinicolo e propone alla sua clientela tanti vini reggiani di qualità tra cui anche specialità prodotte con uve autoctone.

Tra i pregiati vini rossi frizzanti in vendita da Casali Viticultori troviamo ad esempio il Rosso Frizzante Dolce “Campo delle More”, un vino dei Colli di Scandiano e Canossa ottenuto da uve Malbo Gentile.

Questo pregiato vino DOC, dal profumo fruttato e dal sapore dolce e caratteristico, rappresenta l’accompagnamento ideale per dessert, dolci, torte di frutta e piccola pasticceria.

 

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :