Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Burraco gratis: comprendiamo l’obiettivo del gioco

Posted on : |

burracogiococartegratisIl Burraco ebbe origine in Uruguay nella metà degli anni quaranta e prende il nome dal fondersi di 7 o più carte, che i giocatori richiedono per vincere la partita. Il gioco è giocato solitamente da due giocatori singoli o da quattro giocatori divisi in squadre di due. Due mazzi di carte con due jolly sono utilizzati nel gioco.

Obiettivo del gioco
Lo scopo dei giocatori è quello di raggiungere o superare l’obiettivo predeterminato o ottenere il punteggio più alto alla fine. Un round finisce quando un giocatore fonde tutte le sue carte e fa un Burraco andando a pozzetto. Il gioco può anche terminare se la pila di carte termina e non vi è alcuna pila a lato da cui prenderle al suo posto. I punteggi sono dati in base al valore delle combinazioni che vengono stabilite durante il giro. È possibile stabilire un pozzetto ogni volta che si voglia a differenza di altri giochi che richiedono un certo punteggio da raggiungere per prima. Dove esercitarsi al meglio? Sul web con i molti software di Burraco online.

Il sistema di valori delle carte

Qualsiasi carta (3, 4, 5, 6 o 7) vale cinque punti; l’8, il  9, il 10, Jack, Regina e re danno dieci punti ciascuno; un Asso cede 15 punti; 2 dà 20 e un jolly dà 30 punti. Un set è composto da un minimo di tre carte che hanno lo stesso seme. Si fa’ punto con un set composto da un minimo di tre carte che sono dello stesso seme e sono consecutive. Solo un jolly può essere incluso.

Clean Burraco è formata da un fondersi di 7 o più carte. Non ha jolly o jolly e può essere una corsa o un set. Sporco Burraco ha anche un minimo di sette carte, che possono essere sia una corsa o un set, ma ha un jolly o un jolly.

Condividi con un click su: