Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Approvate le modifiche al Disciplinare su produzione e vendita del Lambrusco

Posted on : |

venditalambruscoIl Lambrusco è senza dubbio il rappresentante più emblematico della produzione vitivinicola emiliano-romagnola, e dopo un lungo processo di revisione sono state finalmente approvate importanti modifiche al suo Disciplinare di Produzione.

In base a quanto previsto da queste novità, la frizzantatura del vino potrà avvenire solamente all’interno della zona di produzione. Ciò comporta che la formazione delle tipiche bollicine e del grado alcolico del lambrusco – che derivano entrambi dagli zuccheri presenti nell’uva – potranno essere “creati” solamente nelle zone emiliane che rappresentano la culla di questo vino.

Un’altra importante modifica è la riduzione al solo 15% delle quantità di prodotto diverso dal lambrusco che solitamente si impiega per tagliare il vino, aspetto che comporterà un incremento della qualità del prodotto in vendita.

Sempre per tutelare l’eccellenza del lambrusco emiliano, il vino frizzantato prodotto in regione potrà continuare ad essere imbottigliato anche al di fuori dei suoi confini, ma rimarrà interamente campionato allo scopo di evitare qualsiasi tentativo di frode.

Attendendo che queste importanti modifiche al Disciplinare entrino in vigore, i consumatori appassionati del buon vino potranno continuare ad acquistare online bottiglie di qualità dal portale Casali Viticultori.

Attiva da oltre un secolo nel cuore della provincia reggiana, l’azienda vitivinicola Casali Viticultori propone in vendita un Lambrusco davvero ottimo che non mancherà di conquistare i palati più esigenti. Stiamo parlando del Prà di Bosso DOC, un accompagnamento ideale per piatti a base di carne, ricette tipiche emiliane e salumi.

Per saperne di più su questo Lambrusco e sulle altre specialità enologiche a disposizione da Casali Viticultori si rimanda alla consultazione del sito web; in alternativa è possibile contattare il numero 0522-855441.

Condividi con un click su: