Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gran Bretagna, bidoni della spazzatura e cestini per il bagno usati per spiare i cittadini

Posted on : |

bidonispazzaturalondraSe per caso nei mesi scorsi aveste visitato la capitale inglese, attenzione: i bidoni per la spazzatura forse vi hanno spiato a vostra insaputa.

Altro che fantascienza o trovate da spy story: lo scorso mese di giugno l’azienda del settore dell’advertising Renew London ha sparso per le strade della città circa 200 contenitori dei rifiuti dotati di sofisticate tecnologie in grado di misurare i segnali Wi-Fi trasmessi da smartphone e tablet.

Questi cestini della spazzatura hi-tech sono stati dotati di tecnologie per il tracking della Orb capaci di catturare i numeri seriali dei dispositivi che passano loro accanto, analizzandone i segnali allo scopo di inviare e trasmettere dati con una ovvia violazione della privacy.

Oltre ad essere un vero e proprio scandalo per l’opinione pubblica, la scoperta di questa violazione dei diritti di ignari cittadini è arrivata proprio sulla scia del caso Snowden che, come ben noto, ha gettato luce sulle attività di spionaggio che gli USA hanno per anni portato avanti all’insaputa di molti stati europei.

Con lo scoppiare di quest’ultimo caso, i cittadini londinesi si sono ritrovati a guardare di mal occhio i contenitori per i rifiuti collocati lungo le strade della loro città, domandandosi inevitabilmente quante volte sono stati spiati a loro insaputa.

Di tutt’altra natura sono per fortuna i colorati cestini per il bagno proposti dalla Mar Plast all’interno della linea Colored Edition, che grazie alle loro linee moderne e al design ricercato faranno una ottima figura in qualsiasi bagno pubblico.

Gli accessori per il bagno Mar Plast Colored Edition sono disponibili in cinque diversi colori (bianco, nero, marrone, arancione e verde) e prodotti interamente in Italia; per saperne di più su queste proposte professionali è possibile contattare lo 0522 699200.

 

Condividi con un click su: