Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Strade rumorose? I pannelli per l’isolamento acustico sono la soluzione ideale

Posted on : |

straderumoroseNei giorni scorsi nello stato indiano del Maharashtra si sono svolti i festeggiamenti in occasione del dio Ganesh, protagonista di un festival che ha visto la partecipazione di milioni di persone.

Una folla chiassosa e in festa si è riversata per le strade di tante città, tra cui anche Pune, la cui popolazione conta oltre due milioni e mezzo di abitanti; e proprio qui sono si sono verificati elevati livelli di inquinamento acustico.

Il Maharashtra Pollution Control Board (MPCB), che si occupa di ambiente e inquinamento a livello locale, ha registrato livelli sonori impressionanti. A Pune sono stati rilevati oltre 100 decibel nella metà dei 20 siti monitorati, con picchi di 116.3 dB nella centrale Lexmi Road.

Se si pensa che 100 dB corrispondono al rumore generato da treni e camion, e che 110 dB si misurano durante concerti rock o quando si spara con le armi da fuoco, si comprende quanto inquinamento acustico abbiano dovuto affrontare gli abitanti di Pune!

Anche le strade del nostro paese sono afflitte da elevati livelli di rumorosità a causa del traffico veicolare, soprattutto pesante. Per porre rimedio a questo fenomeno è possibile ricorrere ai pannelli per l’isolamento acustico della Matis Insonorizzazioni, progettati appositamente per la costruzione di efficaci barriere antirumore.

Matis Insonorizzazioni, certificata ISO 9001, si occupa di progettazione acustica da oltre 30 anni, e i suoi pannelli in legno dalle ottime caratteristiche fonoassorbenti sono ideali per l’installazione lungo strade, autostrade, ferrovie e in qualunque luogo sia necessario un intervento accurato di isolamento acustico.

Condividi con un click su: