Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze a Riccione: autunno tra coccole e cultura

Posted on : |

eventiriccioneautunnoRiccione, la perla verde dell’Adriatico, è una delle destinazioni turistico balneari più amate dell’Adriatico. Frequentatissima dai giovani, è la meta ideale anche per le famiglie con bambini. Riccione può contare su un mare splendido, su spiagge dorate ben attrezzate e su un’offerta di Hotel variegata e completa fra cui la possibilità di soggiornare a Riccione in comode suite sul mare. Cosa non meno importante, è animata da un gran numero di eventi. Che non si esauriscono con il finire dell’estate.

Tutte le domeniche del mese di ottobre il lungo Viale Dante, che dal Porto conduce fino a Piazzale Azzarita si svolge Millemetri …di coccole “bestiali”!!!
Si tratta di un’originale kermesse dedicata agli amici a quattro zampe ed, ovviamente, ai loro padroni.

Per l’occasione, verrà allestito un curioso mercatino con prodotti e servizi pensati per cani, gatti ed altri animali domestici. Verranno, inoltre, organizzate diverse iniziative. L’evento sarà animato dalla partecipazione di 4 scuole agility della zona e non mancheranno emozionanti dimostrazioni. Tante anche le attività ludiche e ricreative pensate per il divertimento dei bambini. In particolare la truccabimbi Katia e l’associazione “Qua La Mano”, stupiranno i presenti con i loro trucchi bestiali.
L’appuntamento, si rinnoverà tutte le domeniche di ottobre, dalle ore 10.

L’autunno di Riccione è magico e spettacolare. Proprio come un film.
Dal 14 settembre fino al 12 dicembre, la cittadina balneare si trasforma in una location cinematografica grazie a “RICCIONE STREAM”, un’iniziativa dedicata all’arte fotografica e cinematografica.

Partecipando al concorso Photo & Video Contest della cittadina romagnola ci si potrà sentire registi per un giorno (e vincere fantastici, e super tecnologici, premi: tablet, Smartphone ed un corso professionale). Partecipare è semplicissimo. Basta girare un video della durata di 100 secondi, ovviamente ambientato a Riccione, dare libero sfogo alla propria creatività e caricare le proprie opere sulla piattaforma dedicata.

Il Riccione Stream, quest’anno, si è aperto con un divertente ed appassionante urban game: la caccia al tesoro fotografica. Pensato per gli aspiranti fotografi, ma aperto a tutti, il Photo Contest, è stata la splendida occasione per scoprire una Riccione inedita. Una piccola curiosità: la caccia al tesoro è stata eco-friendly. Per gli spostamenti niente auto o moto. Solo mezzi pubblici, biciclette e monopattini.

Gli amanti dell’arte, infine, possono godersi, fino al 6 ottobre la mostra dedicata ad Antonio – Toni – Ligabue. La mostra, organizzata presso la Galleria d’arte moderna e contemporanea delle splendide ville “Franceschi” e “Mussolini”.
Attraverso un’ottantina di opere esposte (dipinti, sculture e disegni), l’esposizione, ripercorre la storia artistica del pittore scomparso nel 1965. “Regista” ideale della mostra il grande Cesare Zavattini.

Condividi con un click su: