Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

RIMINI MARATHON

Posted on : |

rimini marathonLa Rimini Marathon è un grande evento sportivo di respiro internazionale: giunto alla sua terza edizione, coinvolgerà tutta la città, attraversando i luoghi e le piazze più caratteristiche ed evocative di Rimini. Presso l’Arco d’Augusto sono previsti sia la partenza che l’arrivo della gara e qui sorgerà anche il “Marathon Village”, cuore pulsante dell’evento, che accoglie gli atleti che partecipano alla maratona, e dove i semplici curiosi e le famiglie con bambini potranno trovare stand commerciali e gastronomici accompagnati da musica dal vivo, e un’area bimbi dedicata.

Il percorso è lungo 42,195 km e prevede il transito sul Lungomare da viale Tripoli a Piazzale Boscovich, prosegue su via Destra Del Porto, via Coletti, via Adige, viale Paolo Toscanelli per tornare quindi in via Coletti continuando fino a Igea Marina. Da qui si raggiunge Santarcangelo di Romagna, poi si prende la via Emilia Vecchia e si rientra a Rimini passando per San Martino in Riparotta, attraverso via Togliatti, via Turchetta, via Imperatrice Teodora, via Costantino il Grande, via Galla Placidia, via Iolanda Capelli, via Bagli, via Tonale. Si passa sulla ciclabile del ponte di Via XXIII Settembre, poi in via Predil, attraverso il Parco XXV Aprile, il Parcheggio Tiberio, il ponte di Tiberio e si prosegue in Corso d’Augusto passando per Piazza Tre Martiri fino ad arrivare sotto all’Arco d’Augusto.

L’arrivo dei primi atleti è previsto intorno alle 11.30, ma il “Marathon Village” rimarrà comunque aperto e pulsante con tutte le sue iniziative, per le due giornate. Anche quest’anno si svolgeranno sia la Family Run di 9 km e la Kids Run da 2 km, che faranno da contorno alla maratona vera e propria.

Periodo di svolgimento: l’evento si svolge nei giorni 16 e 17 aprile
Orario: sabato 16 aprile partenza Kids Run ore 16.00; domenica 17 aprile partenza Rimini Marathon ore 9.00 (Tempo massimo di percorrenza 7 ore), partenza TenMiles e Family Run ore 9.30. Ingresso gratuito
Per informazioni sull’evento: www.riminimarathon.it – tel. 331 1016736

Condividi con un click su: