Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

My Special Car Show presso Fiera Rimini 8 – 10 aprile 2016

Posted on : |

my special car 2016L’appuntamento con la quattordicesima edizione del My Special Car Show si sta avvicinando. Nei giorni del 9 e 10 di aprile 2016 si svolgerà alla Fiera di Rimini uno degli appuntamenti più appassionanti ed attesi dagli amanti del tuning. E non saranno pochi, visto il successo ottenuto dalle edizioni precedenti.

L’elaborazione specialistica delle auto può contare infatti su appassionati in tutta Europa. E in tantissimi si danno appuntamento ogni anno per questa due giorni appassionante. Il MY Special Car Show è infatti ritenuto il più importante ritrovo annuale di questo genere. Ma cos’è il tuning? È la capacità di rendere personale un’automobile modificandone l’aspetto estetico o il motore, o entrambi, fino a renderla completamente diversa da com’era all’inzio. Le modifiche possono essere temporanee o permanenti.

Esistono diversi gradi di tuning, a seconda del tipo di trasformazione che viene realizzata sul veicolo. Si passa dal soft (che prevede la presenza di kit che modificano le linee dell’auto) fino ad arrivare al Super Car. In questo caso i proprietari del mezzo si sono sbizzarriti nel cambiare completamente le dimensioni della carrozzeria e hanno apportato modifiche sostanziali anche alla parte meccanica. Sabato 9 e domenica 10 aprile nei padiglioni della Fiera di Rimini tutti gli ospiti avranno la possibilità di scoprire tutte le più recenti novità del settore.

E, come al solito, non mancheranno le sorprese. Il cartellone degli appuntamenti è già molto fitto. Sono previsti infatti ben 4 raduni particolarmente attesi dal pubblico degli appassionati e da tutti gli addetti ai lavori. Il My Special Club conta ben 200 club aderenti tra Italia ed Europa: nelle passate edizioni sono state esposte già più di 1500 automobili trasformate: un numero che racchiude l’entusiasmo, la passione e la competenza per il tuning da parte di un numero sempre crescente di persone. In particolare segnaliamo lo Special Pressure Level per chi ama le forti pressioni nell’abitacolo, lo Special Sound e lo Special High Volumes dove saranno presentate auto con impianti stereo modificati per aumentare la potenza e la precisione dei suoni. Attesissimi e già apprezzati in passato dagli oltre 80mila presenti nel 2015, gli spettacoli all’aperto.

Dimostrazioni ed esibizioni che attirano sempre l’attenzione dei presenti. Dei veri e propri spettacoli in cui le auto trasformate fanno bella mostra delle loro nuove caratteristiche. E per chi vuole provare in prima persona emozioni forti, allora il consiglio è quello di sfruttare l’occasione dei test drive. Accompagnati da piloti esperti potrete assaporare il gusto di salire a bordo di questi bolidi incredibili. L’ingresso al My Special Car Show presso Fiera Rimini è aperto sia agli operatori del settore che al grande pubblico: i cancelli saranno aperti dalle 9 fino alle 18.

Condividi con un click su: