Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tunnel Carpale – Sindrome frequente ma poco conosciuta

Posted on : |

TunnelCarpaleA causa delle cattive abitudini di postura personali e lavorative, può succedere a volteche i tessuti che formano il Tunnel Carpale (un canale all’altezza del polso in cui passa il nervo mediano che si irradia poi alla mano e alle dita passando per l’avambraccio)si infiammino ispessendosi, andando a ridurre lo spazio disponibile per i nervi stessi, causando quella sensazione di dolore e di fastidio che prende il nome appunto di sindrome del tunnel carpale.

Ma il dolore non è l’unico sintomo del tunnel carpale, ma possiamo anche riscontrare i seguenti sintomi.

– Tunnel Carpale Sintomi:

– Intorpidimento;

– formicolio all’indice e al medio della mano interessata;

– riduzione della forza del pollice;

Le persone più colpite dalla sindrome del tunnel carpale sono gli adulti di mezza età e sopratutto le donne. In particolare tutte le persone che utilizzano molto le dita come le sarte, le casalinghe, le persone che lavorano molto al pc e anche i pianisti.

Più di frequente il tunnel carpale si fa sentire durante la notte quando il dolore si estende al braccio che insieme all’intorpidimento impediscono il sonno.

A volte si consiglia durante le ore di sonno di lasciare penzolare il braccio lungo il bordo del letto e questa semplice azione può portare sollievo al tunnel carpale, come la più comune applicazione della steccatura alla mano.

I primi sintomi del tunnel carpale………..

……..sono l’avvisaglia per provvedere il più presto possibile ad un trattamento adeguato e a consultare il proprio medico che chiarirà la diagnosi sulla più frequente ma poco conosciuta sindrome del Tunnel carpale.

Prima di decidere però se fare o meno l’intervento chirurgico, a causa del progredire del tunnel carpale perchè non si trova un’adeguata soluzione, per esperienza personale è meglio fare delle ricerche personali a riguardo perchè molto spesso la soluzione è più semplice di quello che si pensa e sopratutto la soluzione potrebbe essere la più Naturale possibile, come ho scoperto io con il Dr. Max Manis tempo fa, quando anch’io soffrivo della sindrome del tunnel carpale.

Paolo Di Volta – Tunnel Carpale
http://tunnelcarpaleaddio.com/

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :