Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I migliori formaggi tipici emiliani ti aspettano all’Azienda Agricola Caretti

Posted on : |

miglioriformaggiL’Emilia è da sempre considerata una terra generosa, dai più diversi punti di vista, e questo lo si comprende bene anche dalla sua ricca offerta enogastronomica.

Non hanno certo bisogno di presentazioni prodotti come Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Coppa Piacentina o Mortadella di Bologna, senza dimenticare naturalmente il “re” indiscusso di ogni tavola: il Parmigiano Reggiano.

Questo formaggio noto (e imitato!) in tutto il mondo viene prodotto da centinaia di anni sempre secondo lo stesso metodo, che prevede l’impiego di latte vaccino di alta qualità, caglio e sale. Questi ingredienti, nelle mani esperte dei casari, si trasformano nell’ottimo Parmigiano Reggiano che tutti conosciamo.

A seconda del suo grado di stagionatura, poi, questo prodotto DOP assume sfaccettature di sapori e profumi del tutto particolari: mentre ad esempio da giovane è ottimo come formaggio da tavola, il Parmigiano Reggiano a lunga stagionatura (dai 36 mesi in su) inizia a farsi apprezzare come formaggio da grattugia.

Questi ottimi prodotti caseari sono oggi disponibili in molti punti vendita della grande distribuzione, ma la cosa migliore è sempre acquistarli da chi li ha prodotti e in questo l’Azienda Agricola Caretti è un punto di riferimento.

Situata in provincia di Bologna, questa azienda dispone di un rifornito punto vendita che commercializza i propri formaggi tipici emiliani da filiera a chilometro zero, prodotti nel massimo rispetto di una tradizione plurisecolare.

Per acquistare queste eccellenti specialità basta recarsi a San Giovanni in Persiceto (BO): l’Azienda Agricola Caretti si trova in via Zenerigolo 4b e per i contatti è a disposizione il numero di telefono 051/823198.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :