Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Automobili usate a Brescia e news sulla Mazda 6, dal Giappone con furore

Posted on : |

autousatebresciaUltima novità di casa Mazda, riportata di seguito da Autoportesani, specializzazione Automobili usate Brescia. Aggiornarsi sulle news riguardanti i vari modelli appena prodotti dalle case costruttrici, aiuta ad orientarsi meglio sulla scelta di una prossima auto, che sia nuova, oppure in occasione con qualche tempo di vita.

Presentata durante il Salone del Mobile di Milano, non a caso, visto l’importanza che la casa nipponica dedica al design delle sue auto, una nuova berlina: la Mazda 6 2.2 D Exceed. Punti fermi sono appunto il design, e la qualità degli interni. Il risultato è semplice un’auto sportiva ma comoda per la famiglia con un design accattivante.

Le forme di questa nuova autovettura sono ispirate a una poltrona da salotto, ovviamente di design. Una scelta a dir poco originale partire da una poltrona, per creare una macchina, ma il risultato alla fine è davvero unico. All’esterno il frontale è da “impatto”, nel senso che colpisce chi la guarda, merito della mascherina. Tutta la carrozzeria è attraversata da nervature e tagli. L’interno è davvero confortevole.

Questa caratteristica che si rivela utile soprattutto nei tragitti in città, magari costretti alle code per il traffico. I sedili sono ampi e comodi, nel divano posteriore possono stare comode tre persone. Altri elementi “comodi” per la vita in città sono lo stop&start che, oltre, ad abbassare i consumi, rende la sosta più silenziosa, anche se l’isolamento acustico è perfetto; e il climatizzatore che mantiene sempre l’abitacolo al giusto grado di temperatura e umidità.

Anche la plancia è stata studiata per essere comoda e funzionale. Le finiture e i materiali sono di pregio. Il climatizzatore è offerto di serie così come la radio con lettore mp3 e le prese multimediali. Inoltre, nello schermo a colori si può visionare la parte posteriore dell’auto tramite una telecamera. Strumento fondamentale per riuscire a fare manovra senza fare danni, visto che i progettisti della casa hanno pensato a tutto tranne alla praticità in manovra. Il tutto è reso più funzionale dalla presenza di numerosi vani portaoggetti. Molto pratici i sedili anteriori a regolazione elettrica e con memorie quello del guidatore.

Questa vettura dà il meglio di sé in autostrada. Il potente motore 2.2 turbodiesel non si sente durante la marcia, infatti, la musica diffusa dall’impianto hi-fi non viene coperta. Le sospensioni fanno scivolare la macchina senza scossoni e tremori in presenza di asperità. I freni sono decisi e ben gestibili. Sul volante sono racchiusi tutti i comandi per il controllo del cruise control (di serie) che avverte quando la distanza dalla macchina che ci precede si riduce diventando pericolosa per la sicurezza.

Condividi con un click su: