Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Kia Km 0 e Pro_Ceed, Gt più all’esterno che al’interno

Posted on : |

autousatekiamotorsHa debuttato in Italia durante il mese di Settembre, comunque solo con 70 esemplari, la prima Kia dall’animo sportivo, infatti si tratta della rivisitazione in chiave Gran Turismo della già conosciuta Pro_Ceed che la casa automobilistica coreana produce e commercializza, senza voler fare concorrenza alle varie Golf o Focus, da quanto affermato ma di aver creato una sportiva dal cuore tenero.

Autoasiago, specialista in Kio km 0 Milano, nelle righe che seguono descrive le caratteristiche di questo nuovo gioiellino:

all’esterno il muso è proprio di una dura: luci a led a cubo, mascherina con linea rossa in basso, cerchi neri in lega da 18”,  anche dietro può incutere timore con il doppio scarico, le spalle alte, lunotto piccolo e un accenno di spoiler ed all’apparenza, sembra di stare davanti ad una vera auto tosta, una di quelle auto sportive che ti fanno provare il brivido della velocità.

In realtà, le cose sono un pò differenti rispetto all’apparenza, ovvero, ottimo il dignitosissimo 1.6 GDI turbo a benzina da 204 cavalli, fluido, spinge bene e và veloce (230 km/h); comunque, paragonati ai 250 cv della Ford e ai 204 cv della VW non si ha l’effetto decollo.

Tanto di cappello, invece, per l’assetto, qui gli ingegneri coreani hanno dato il meglio, infatti l’auto affronta le curve in modo ineccepibile mantenendo, in velocità, la traiettoria senza difficoltà.

Una sportività, dunque, che c’è ma è un tantino celata,perché, la Pro_Ceed ha un occhio di riguardo al comfort che potrebbe essere anche il suo punto di forza, conserva, comunque, una certa silenziosità con solo qualche lieve fruscio sopra i 120 Km/h e le sospensioni non sono troppo secche, comodità anche all’interno con i sedili, firmati Recaro, che sono sportivi, quindi fascianti ed allo stesso tempo confortevoli.

L’interno si presenta, completamente diverso dalla Kia Pro_Ceed che conosciamo, anche in questo caso la sportività si nota. Merito dei già citati sedili sportivi, della pedaliera in alluminio e della leva del cambio corta.

Rimane uguale la qualità dei materiali, sopra il volante, sul quale è stato apposto il marchio GT, lo strumento centrale può cambiare la grafica a piacimento, agendo semplicemente su un tasto, mentre le informazioni riguardano ovviamente la velocità, potenza, coppia e temperatura del liquido.

Resta ora da aspettare con trepidazione e un filo di impazienza la GT Concept, visto che presentata a Francoforte nel 2011, non si è fatta più vedere, sembrerebbe che i coreani l’abbiano messa in produzione e l’elegante coupé a 4 porte potrebbe montare un V6 a benzina da 395 cv.

Per continuare ad aggiornarsi e trovare informazioni esaurienti sulle Kia km 0 a Milano, in pronta consegna è possibile entrare nel sito www.autoasiago.it, professionista per questa tipologia di auto, mette in rassegna una carrellata di offerte che possono riscontrare le esigenze degli amanti di questa casa costruttrice.

Condividi con un click su: