Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Acquisto pneumatici: meglio dal gommista o su internet?

Posted on : |

acquistaregommepneumaticionlineNonostante sul mercato si possano trovare pneumatici buoni a prezzi non eccessivamente elevati, molti automobilisti preferiscono fare la spesa di gomme per l’auto non più dal gommista ma su internet, scegliendo su siti specializzati gli pneumatici per la propria vettura.

Acquistare on line è sicuro?

Per risparmiare qualche soldino oggi tutto è lecito, anche affidarsi ai negozi on line per determinati acquisti. Dall’avvento di internet, infatti, si sono spuntati on line veri e propri negozi che vendono a prezzi minori qualsiasi tipo di bene di largo consumo, ma anche prodotti più particolari che non ci si aspetta di poter acquistare sul web, come gli pneumatici. Naturalmente non esiste nessuna controindicazione se l’automobilista preferisce effettuare il suo acquisto di pneumatici nuovi presso un rivenditore specializzato on line, però ciò a cui bisogna prestare attenzione è la possibilità di incorrere in gomme auto più scadenti. Da qualche anno si sono aperti e continuano a spuntare sul web siti che consentono di acquistare praticamente qualunque accessorio, servizio o ricambio per la propria auto, per questo motivo, come spesso accade per gli acquisti on line, bisogna sapersi destreggiare in questo tipo di vendite dato che la truffa può essere dietro l’angolo. Proprio perché gli pneumatici sono dei prodotti che richiedono da parte dell’automobilista di spendere anche cifre a tre zeri, i vantaggiosi prezzi offerti dai negozi on line sembrano un’occasione da non perdere, ma non è tutto oro quel che luccica.

Come evitare le truffe on line

Come per qualsiasi tipo di acquisto effettuato on line, anche per comprare gli pneumatici on line bisogna considerare prima alcuni fattori, come per esempio prendere informazioni sul sito su cui si intende procedere all’acquisto. In pratica si tratterebbe di effettuare una ricerca stesso su internet digitando sul motore di ricerca il nome del sito e capire dai risultati ottenuti  se il venditore è affidabile o meno. In genere in questi casi, appaiono i feedback rilasciati dagli acquirenti del negozio in questione che si esprimono sulla qualità dei prodotti e del servizio ricevuti: anche solo da questi vari commenti è possibile farsi un’idea del comportamento del venditore. Un’altra  possibilità per capire se il sito è affidabile, è bazzicare un po’ qualche forum di consumatori per ottenere maggiori informazioni sul venditore che ci interessa. I maggiori opinion leaders di un negozio on line, infatti, sono proprio i suoi acquirenti, che non si tirano indietro quando si tratta di aspre critiche, quindi è possibile ottenere un’opinione del negozio in questione. Sottovalutare questa raccolta di feedback potrebbe farci incorrere  in un potenziale bidone.

Condividi con un click su: