Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dai pavimenti per la logistica può dipendere (e molto) l’efficienza aziendale

Posted on : |

pavimentilogisticaIn un paese dalla posizione strategica come l’Italia, crocevia dei traffici del Mediterraneo e porta d’ingresso dei flussi di merci verso l’Europa, la logistica è particolarmente sviluppata e gli ultimi riguardanti il settore parlano di cifre tutt’altro che trascurabili.

Verso l’area mediterranea, ogni anno vengono trasportati beni il cui valore si attesta intorno ai 65 miliardi di euro; per quanto riguarda i traffici con il resto del mondo, si parla di qualcosa come 750 miliardi di euro dei quali poco meno di un terzo viaggia via mare.

Nel 2012 le imprese attive nella logistica erano 160.250 e, contando occupati diretti, indiretti e delle attività dell’indotto, al settore sono ascrivibili circa un milione di posti di lavoro. Ultimo dato da sottolineare, ma non meno importante, è il valore economico di 200 miliardi di euro che rappresenta all’incirca il 13% del Prodotto Interno Lordo.

La logistica è dunque un settore vitale per le economie italiane, e per far sì che diventi sempre più competitiva è necessario che si attuino investimenti finalizzati a migliorare l’efficienza dei trasporti che ancor oggi rappresenta – secondo gli esperti – una delle nostre principale criticità.

Anche gli esperti della BMB System possono fare la loro parte per incrementare l’efficienza delle aziende di questo settore, realizzando pavimenti su misura per la logistica che si adatteranno alle attività più peculiari.

BMB System costruisce le sue pavimentazioni con calcestruzzo robusto e durevole nel tempo; questi professionisti sono inoltre in grado di realizzare superfici perfettamente omogenee e orizzontali grazie alla tecnologia Laser Screed di cui dispongono, eventualmente predisposte con corsie per il passaggio di carrelli computerizzati.

Condividi con un click su: