Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pavimentazioni aeroportuali, al via i lavori di rifacimento nello scalo di Santa Barbara

Posted on : |

pavimenticalcestruzzoSottoposte come sono a continui stress meccanici causati dal transito degli aeromobili, soprattutto durante le fasi di atterraggio, le pavimentazioni degli scali aeroportuali devono essere sottoposte a periodici interventi di manutenzione e sistemazione.

Di tanto in tanto, però, può rendersi necessario un rifacimento completo ed è proprio questo che avverrà a breve presso lo scalo statunitense di S. Barbara (California), nel quale ogni anno transitano circa 720 mila passeggeri.

Qui nei prossimi giorni inizieranno dei lavori di rimozione dell’esistente pavimentazione, riempimento delle discontinuità del terreno e ripavimentazione della pista 15R-33L lunga 1275 metri. Rimarranno comunque in attività le altre due piste dell’aeroporto, la 7-25 e la 15L-33R; i lavori dovrebbero concludersi entro il prossimo mese di gennaio, per un importo totale di 1.7 milioni di dollari.

All’interno di qualsiasi scalo aeroportuale grande attenzione deve essere dedicata anche alle pavimentazioni che ricoprono gli hangar e i piazzali di sosta degli aerei, senza dimenticare quelle dei terminal dove si trovano i passeggeri.

Per avere la certezza di installare pavimentazioni aeroportuali destinate a durare a lungo negli anni è possibile commissionarne la progettazione e la messa in opera alla ditta specializzata BMB System srl.

Con la loro professionalità ed un ampio know how tecnico, i tecnici BMB System sapranno mettere a punto pavimenti speciali per le esigenze più specifiche, mettendo al centro di tutto la sicurezza delle persone e delle cose.

Oggi le installazioni di quest’azienda piacentina sono utilizzate presso gli scali romani dell’Aeroporto dell’Urbe e di Fiumicino, oltre che nella base militare Nato vicentina “Dal Molin”. Per maggiori informazioni basta contattare BMB System allo 0377.379020.

Condividi con un click su: