Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quali armadietti per lo spogliatoio di una palestra ?

Posted on : |

armadiettipalestraAll’interno di una palestra, lo spogliatoio è un ambiente di fondamentale importanza. Riuscire ad offrire un ambiente rilassante e con il giusto comfort è assolutamente necessario per dimostrare la propria serietà e fidelizzare la clientela.

Normalmente gli spogliatoi vengono forniti di panche e appendiabiti per agevolare il cambio degli indumenti da parte degli utenti. Inserendo tra gli arredi anche degli armadietti spogliatoio, si può dare la possibilità di riporre in sicurezza i propri abiti e i propri oggetti di valore, offrendo un servizio di livello decisamente superiore.

In commercio esistono numerosi modelli di armadietti adatti a questo scopo, la scelta del modello corretto dipende da numerosi fattori tra cui gli spazi disponibili e la tipologia di clientela che si intende servire.

Sicuramente la soluzione ideale è quella che prevede l’utilizzo di mobili con 1 anta (e quindi un posto) per ogni colonna. In questi modelli, infatti, si possono appendere senza problemi capi lunghi
ed è disponibile molto spazio per i propri oggetti personali e per i vestiti.
Esistono inoltre tanti accessori interessanti come piani portaoggetti / portascarpe, ganci supplementari per asciugamani e ciabatte, portaombrelli e specchietti da applicare all’interno dell’anta.

Spesso purtroppo gli spazi disponibili non sono sufficienti per l’utilizzo di armadietti del tipo sopra citato ed è quindi necessario scegliere dei modelli alternativi che prevedano 2, 3 o anche 4 ante per ogni colonna.

Chiaramente questi modelli riducono lo spazio a disposizione dell’utente, ma consentono di posizionare un maggior numero di posti a parità di spazi disponibili.

Gli armadietti sovrapposti  a 2 ante esistono anche nella variante con ante a “L”, un prodotto molto interessante che unisce le qualità degli armadietti a tutta colonna con quelli sovrapposti a 2 vani.
Usando questo tipo di mobili è possibile appendere capi lunghi pur risparmiando tanto spazio.

Chiaramente le diverse tipologie di armadietti spogliatoio possono essere combinate per offrire diverse soluzioni nello stesso spogliatoio in modo da soddisfare nello stesso tempo diverse esigenze.

I modelli più grandi e accessoriati, inoltre, possono essere offerti come servizio opzionale a pagamento diventando un’ulteriore fonte di introiti per la palestra.

Dal punto di vista del materiale la scelta  normalmente ricade su modelli in metallo verniciato (più economici), in legno (molto belli ma più costosi e di difficile manutenzione) o in laminato plastico HPL (un materiale innovativo, più costoso del metallo ma molto robusto e durevole).

Condividi con un click su: