Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Salumi tipici emiliani: tanti i vantaggi legati alle vendite online

Posted on : |

salumitipiciculatelloNegli ultimi anni l’e-commerce è diventato una componente irrinunciabile degli acquisti degli italiani, che ormai tendono a comprare online prodotti e servizi di ogni tipo. Secondo gli ultimi dati resi noti a inizio maggio dall’Osservatorio Netcomm, per quanto riguarda il nostro paese il fatturato delle vendite online stimato per il 2014 raggiungerà quota 13.2 miliardi di euro, con un balzo in avanti del +17% circa rispetto all’anno scorso.

Davvero una cifra importante, se si considera che gli aumenti degli anni precedenti si sono attestati al +18% (2013), al +19% (2012 e 2011) e al +17% (2010): il trend è quindi in crescita costante, grazie anche alla percentuale sempre maggiore degli acquisti effettuati tramite dispositivi mobili.

Un settore particolarmente fiorente è rappresentato dall’e-commerce di alimentari, che nel 2014 registra una crescita del +23% rispetto allo scorso anno: sono numerosi infatti i vantaggi legati all’acquisto tramite internet di questo genere di prodotti.

Prima di tutto è possibile fare comodamente la spesa senza dover uscire di casa, aspetto non certo da poco visti gli impegni quotidiani di molti; inoltre acquistando direttamente dai produttori (o comunque con meno intermediari rispetto alla GDO) si spende meno, ed è possibile trovare in vendita online specialità difficili o qualche volta persino impossibili da trovare nei supermercati.

L’acquisto di salumi tipici emiliani dal sito web del Caseificio La Traversetolese, ad esempio, è particolarmente conveniente: qui sono infatti disponibili a prezzi concorrenziali tante specialità tipiche dell’Emilia Romagna – tra cui il pregiatissimo Culatello di Zibello – che verranno spedite in tutta Italia all’interno di confezioni refrigerate e con tempi concorrenziali.

Condividi con un click su: