Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegli le tue cravatte di pura seta italiana fra i prodotti Andrew’s Ties

Posted on : |

cravatteinsetaNei secoli antichi la seta era uno dei tessuti più ricercati in Europa, ma le sue origini erano avvolte nel mistero: essa veniva infatti trasportata da carovane che, provenendo dal lontano oriente e percorrendo la mitica “via della seta”, portavano nel vecchio continente il materiale già tessuto e pronto per essere utilizzato.

Ci volle molto tempo affinché si scoprisse il segreto della sua produzione, ovvero l’utilizzo di bachi (appartenenti alla specie Bombyx mori) che producevano sottilissimi filamenti per la produzione dei loro bozzoli; una volta appresa la tecnica, i paesi orientali persero via via la loro importanza poiché anche in Europa si iniziò a produrre questo tipo di pregiato tessuto.

Al giorno d’oggi la Cina rimane comunque il principale produttore di seta: statistiche alla mano, il 74% della produzione mondiale di seta grezza e il 90% del mercato delle esportazioni si origina proprio dal grande paese asiatico.

Questo tessuto, commercializzato relativamente a buon mercato, in termini di qualità non può tuttavia competere con la pura seta italiana ed è proprio di quest’ultima che sono fatte le cravatte a disposizione sul portale di e-commerce Andrew’s Ties.

Questi accessori di grande eleganza sono realizzati interamente a mano da artigiani di lunga esperienza, e da Andrew’s Ties sarà possibile scegliere tra centinaia di modelli le cravatte in seta che meglio si addicono al proprio gusto personale. Le spedizioni sono garantite entro cinque giorni lavorativi, e sul portale sono a disposizione anche cinture, bretelle, papillon, fasce per smoking e tanti altri accessori eleganti indispensabili per l’uomo moderno.

Condividi con un click su: