Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La pressoterapia per combattere le gambe gonfie

Posted on : |

gambegonfieFate parte di quelle donne che ogni giorno deve combattere con il fastidio di gambe doloranti e gonfie?
Purtroppo è un problema che accomuna molte persone per la maggior parte donne, spesso è legato a problemi di circolazione dovuto a fattori ormonali, stile di vita sedentario e peso in eccesso.

Non solo le gambe, anche piedi e caviglie se doloranti non ci permettono di trascorrere con serenità le nostre giornate, facendoci vivere con uno stress maggiore gli impegni quotidiani. Da non sottovalutare, in aggiunta, la comparsa delle prime vene e la frequenza sempre maggiore di crampi muscolari.

Un trattamento efficace per le gambe gonfie che porta un sollievo immediato riuscendo a migliorare la nostra circolazione sanguigna e linfatica nel giro di qualche seduta è sicuramente il massaggio linfodrenante o ancora meglio la pressoterapia.

Il linfodrenaggio manuale si differenzia dal massaggio classico soprattutto per la pressione più lieve esercitata sul tessuto da trattare: le mani si muovono in modo tale da effettuare una combinazione di movimenti circolari, ruotanti od ovali, piccoli o grandi, profondi o superficiali. Questa tecnica utilizza una pressione leggera sulla pelle, “spingendola” e andando a favorire una eliminazione meccanica dal tessuto dei liquidi e degli elementi in essi esistenti.

La pressoterapia, invece si attua con l’ausilio di una apparecchiatura che esercita un drenaggio meccanico per il miglioramento della circolazione linfatica e venosa.
Questi trattamenti godono di validità ampiamente riconosciuta, in grado di donare benessere istantaneo e al contempo contrastare gli inestetismi delle gambe, quali cellulite, capillari in evidenza e vene varicose.

Trattamenti mirati, per ovvie ragioni, devono essere svolti da operatori altamente qualificati che lavorano in centri estetici e che promuovano l’uso di attrezzature tecnologiche d’avanguardia, perché solo loro sono in grado di individuare le soluzioni più adatte ad ogni problema senza rischi, utilizzando prodotti naturali di assoluta sicurezza e affidabilità.

Condividi con un click su: