Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le cravatte in seta sono un gradino sopra a tutti gli altri tessuti

Posted on : |

cravatteinsetaSecondo le più antiche testimonianze archeologiche, la storia della seta iniziò circa 4600 anni fa nel lontano oriente. I cinesi erano veri e propri maestri nella produzione di questo tessuto, segretamente creato nel paese asiatico e trasportato in Europa dalle carovane che percorrevano per migliaia di chilometri la Via della Seta.

Il segreto della produzione era talmente importante che chi tentava di farlo fuoriuscire di nascosto dai confini cinesi rischiava la pena di morte. Per secoli esso venne custodito sino a quando due monaci inviati dai bizantini riuscirono a trafugare un baco da seta e a riportarlo in Europa. La leggenda narra che questi religiosi nascosero il prezioso bozzolo all’interno di un bastone usato per aiutarsi nel cammino!

Una volta giunto nel vecchio continente, il segreto non fu più tale e anzi la sericoltura si diffuse in molti paesi tra cui anche l’Italia, che ancor oggi è considerata tra i leader mondiali nel confezionamento di capi di abbigliamento in seta.

Per quanto riguarda nello specifico gli accessori per uomo, Andrew’s Ties è un’azienda milanese che da oltre 20 anni produce a mano cravatte in seta di qualità nel rispetto dei più elevati standard sartoriali.

Sul sito di e-commerce andrewsties.com sono a disposizione centinaia di diversi modelli di cravatte, che vantano lavorazioni artigianali eseguite da personale specializzato: ecco perché indossando al collo uno di questi accessori si avrà la certezza di presentarsi con un aspetto elegante ed impeccabile. Si ricorda inoltre che i nuovi clienti che si iscriveranno alla newsletter Andrew’s Ties riceveranno un buono sconto del 5% da utilizzare per il loro primo acquisto online!

Condividi con un click su: