Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sopralzi per armadietti spogliatoio, un modo intelligente per recuperare spazio.

Posted on : |

Quando si deve arredare uno spogliatoio, aziendale o sportivo che sia, uno dei problemi maggiori che si incontrano è indubbiamente la mancanza di spazio.

Molto spesso per poter sfruttare nel modo migliore gli spazi a disposizione è necessario ricorrere a dei modelli di armadietti spogliatoio molto piccoli, con misure estremamente ridotte se non addirittura a dei mobili realizzati su misura.

Questo può limitare molto la scelta e inoltre può risultare estemamente dispendioso (soprattutto nel caso di mobili su misura).

Di solito però, si considera come “occupabile” solamente lo spazio per così dire orizzontale senza tenere conto della possibilità di aumentare l’altezza dei mobili per sfruttare anche questa possibilità e recuperare facilmente dello spazio utile.

Gli armadietti spogliatoio standard hanno tendenzialmente un’altezza di circa 180 cm, non molto se si considera l’altezza di una persona adulta normale.

armadiettispogliatoioQualche produttore quindi ha avuto l’ottima idea di realizzare dei piccoli vani indipendenti da posizionare al di sopra dei mobili normali proprio come si fa con i mobili ad ante scorrevoli per ufficio.

Questi sopralzi, in pratica, sono dei piccoli blocchi aggiuntivi con la stessa base dei mobili sottostanti , con le proprie ante e con la chiusura indipendente.

Solitamente per renderli più semplici da utilizzare vengono realizzati con un altezza di circa 40 cm e in questo modo possono essere aperti e sfruttati da una persona adulta anche senza sgabelli o pedane.

I sopralzi possono essere molto utili per contenere caschi, vestiario di ricambio, attrezzature particolari o più semplicemente oggetti personali.
Volendo possono essere anche utilizzati come semplice deposito per tutti quegli oggetti che non si utilizzano di frequente.

Condividi con un click su: