Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Valutazione oro usato a Milano

Posted on : |

valutazionecompro-oroAbiti a Milano e non sai a chi rivolgerti per avere una valutazione gratuita e senza alcun impegno del tuo oro usato? Il banco metalli Simply Gold è presente con il compro oro di Milano in viale gran sasso 23, a 100 metri dalla fermata di Piola.

Recandoti presso il negozio che espone il marchio Compro Oro Ok potrai avere una valutazione in pochi minuti e se vorrai procedere con l’acquisto riceverai il pagamento direttamente ed in contanti fino ad un massimo 999 euro.

Come avviene la valutazione dell’oro usato?

Il valore di un oggetto è stabilito in base a 3 parametri: quotazione dell’oro, titolo dell’oggetto e peso. Vediamo più in dettaglio.

La quotazione dell’oro (gold fixing) è stabilita dalle 4 bullion bank autorizzate dal WGC (World Gold Council) a trattare grandi quantità di oro. Société Générale, Scotia Bank, HSBC e Barclays.

La quotazione viene stabilita giornalmente in due sedute (una mattina ed una pomeridiana), che a turno sono presiedute da un rappresentante di una di queste banche, tramite sorta di asta in cui ogni partecipante dichiara se è intenzionato a vendere o acquistare e a quale prezzo.

Nel momento in cui domanda e offerta si incontrano il prezzo viene fissato. Da qui il termine gold fixing.

Come è facile intuire, dunque, la quotazione dell’oro varia di giorno in giorno. Per essere sempre aggiornati in merito alla quotazione dell’oro che offre Simply Gold visita il sito www.comprooromilanook.it

Il secondo aspetto interessato nella valutazione dell’oro usato è il rapporto peso/quantità di oro puro contenuta nell’oggetto, il titolo. Questo viene espresso in carati o millesimi e indica la percentuale di oro puro contenuta.

Vediamo qualche esempio:

  • 14 carati → 583,3 millesimi → 58,3% di oro
  • 18 carati → 750 millesimi → 75% di oro
  • 24 carati → 1000 millesimi → 100% di oro

Per determinare il titolo dell’oro si utilizzano degli appositi acidi e, in base alla reazione di questi, si può determinare il titolo di un oggetto.

Una volta che si conosce la quotazione dell’oro ed è stato determinato il valore l’ultimo passaggio da effettuare è pesare l’oggetto tramite una bilancia professionale. effettuato quest’ultimo passaggio vi verrà data la nostra valutazione.

Per maggiori informazioni in merito alla valutazione presso il compro oro a Milano di Simply Gold telefona al numero 02-26684966 o recati in negozio nei seguenti orari:

Martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 16

Lunedì, giovedì e domenica chiusi

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :