Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dai carriponte alle gru speciali, la Costelmec realizza impianti per ogni esigenza

Posted on : |

gruspecialiSin dagli albori della sua storia l’uomo ha cercato di trovare modi sempre più efficaci per riuscire a movimentare i carichi pesanti: le carrucole azionate da corde, lo sfruttamento della forza degli animali da tiro, l’invenzione di paranchi sono state solamente alcune delle invenzioni che hanno cambiato il corso della storia.

Ai giorni nostri esistono diverse attrezzature elettromeccaniche in grado di svolgere quello che un tempo era il lavoro di centinaia di braccia: le gru sono tra gli esempi più lampanti di questi macchinari, e di questi impianti esistono moltissimi tipi diversi.

Ad esempio, quando i carichi da sollevare sono di peso contenuto e gli spazi sono limitati una gru a bandiera è la soluzione più pratica e maneggevole che esista. Per zone di servizio ancor più limitate è possibile optare per gru a bandiera a colonna, che a differenza delle precedenti sporgono dall’asse verticale con un solo braccio.

Per carichi di peso elevato e da spostare per distanze maggiori è necessaria invece una gru a ponte che può essere del tipo monotrave o bitrave (quest’ultima con maggior scartamento e portata della precedente) a seconda delle necessità pratiche.

Per la realizzazione di tutte queste gru speciali, e dei tanti altri modelli esistenti che non è stato possibile elencare, basterà rivolgersi alla ditta parmigiana Costelmec che progetta e mette in opera impianti elettromeccanici per le attività produttive di ogni tipo.

Gli specialisti Costelmec non solo sono il punto di riferimento per la costruzione di gru su misura, ma anche per tutti gli interventi di manutenzione indispensabili per conservarle in perfetto stato negli anni a venire.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :