Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosmetici termali per tutti i tipi di pelle sul portale specializzato Termal Diffusion

Posted on : |

cosmeticinaturalitermaliUna delle cure naturali che l’uomo conosce da più tempo è sicuramente quella con le acque termali, le cui proprietà benefiche erano apprezzate già da etruschi e romani. L’Emilia Romagna è un territorio italiano particolarmente ricco di sorgenti termali, e fra le più importanti della provincia di Parma troviamo Salsomaggiore e Tabiano, situate ad ovest del capoluogo.

Nella prima località troviamo acque di tipo salsobromoiodico, che vengono estratte da pozzi profondi tra 800 e 1200 metri e presentano un elevato residuo fisso (oltre 150 g/litro). I sali disciolti nelle acque di Salsomaggiore sono apprezzati per le loro proprietà analgesiche, antinfiammatorie e riequilibranti, e vengono utilizzate per stimolare l’integrità e la mineralizzazione della pelle.

Anche se da Salsomaggiore dista appena una manciata di chilometri, la località termale di Tabiano ha da offrire acque completamente diverse dal punto di vista idrochimico. Al contrario delle precedenti, queste sono infatti acque sulfuree, le più sulfuree d’Europa per essere precisi, e ciò le rende preziose alleate per il benessere cutaneo.

Le acque termali tabianesi svolgono un’efficace azione remineralizzante, antinfiammatoria ed antiossidante, e sono apprezzate da tempo immemore per le loro proprietà terapeutiche nei confronti delle malattie della pelle, così come per la loro efficace azione preventiva.

Per approfittare di tutti i vantaggi legati a queste acque, veri e propri doni della natura, si potranno utilizzare sulla propria pelle i cosmetici termali in vendita online da Termal Diffusion. Questo portale di e-commerce propone una gamma completa di prodotti delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, perfetti per chi vuole prendersi cura della propria bellezza in modo naturale ma efficace.

Condividi con un click su: